Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    "impossibile stabilire una connessione protetta ......

    Vi sono alcuni siti (non tutti) che non sono consultabili perchè esce il seguente messaggio :
    "Impossibile stabilire una connessione protetta.. etc."
    Talvolta mi riesce di mostrarli togliendo la lettera S da HTTPS, ma non sempre funziona.
    Provo con tre browser differenti : Chrome, Internet e Firefox . I primi due si rifiutano di mostrare, mentre firefox lo mostra brevemente, ma se si clicca qualcosa (anche solo per scorrere) esce uno schermo monocolore e non si va più avanti. Questo succede con un desktop XP.


    Provo con altri computers : Il tablet , e lo smartphone, entrambi con android non danno problemi.
    Poi provo con un piccolo notebook Aspire, anche lui con XP e non da problemi.


    La domanda è questa : si può neutralizzare da qualche parte questo controllo di sicurezza, che (come la privacy) non serve a niente tranne che a loro, ed è solo cagione di enorme fastidio ?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da zukmal2 Visualizza il messaggio
    La domanda è questa : si può neutralizzare da qualche parte questo controllo di sicurezza, che (come la privacy) non serve a niente tranne che a loro, ed è solo cagione di enorme fastidio ?
    no che non si può, ci mancherebbe!

    se dici che il protocollo ssl "non serve a niente" prova a spiegarlo a che si impegna per la protezione dei tuoi dati e di quelli presenti sul server.

    il problema sta nell'inadeguatezza e/o anzianità delle tue macchine e/o software, non protocollo in se.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    no che non si può, ci mancherebbe!

    se dici che il protocollo ssl "non serve a niente" prova a spiegarlo a che si impegna per la protezione dei tuoi dati e di quelli presenti sul server.

    il problema sta nell'inadeguatezza e/o anzianità delle tue macchine e/o software, non protocollo in se.
    Sì, hai ragione, mi scuso, mi sono espresso in modo avventato. L'SSL è importante.
    Però le mie obiezioni non sono del tutto prive di senso, perchè ho notato alcuni fenomeni che a volte, non sempre, accompagnano quella possibilità :
    1) talvolta esce la scritta :sono consapevole dei rischi, voglio continuare non protetto.
    2) talvolta esce : aggiungi eccezione (e cliccandoci sopra esce un menù dove si puo scrivere l'URL da liberare.
    3) La stessa pagina non esce sul Desktop con XP, mentre esce sul Notebook con XP. Quindi sullo stesso sistema operativo ci sono due modi diversi di affrontare la sicurezza.

    Ti ringrazio della risposta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.