Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Vi estinguerete in tangenziale

    Comunque potrebbe accadere domani come tra 25.000 anni, tanto vale continuare a non pensare a piani di evacuazione.
    in realtà ni, è statistico che 2 volte al secolo il vesuvio erutta, poi può essere una pisciata di cane come un'esplosione come quella di Santorini che farebbe danni fino a Roma
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #12
    Credo che una eventuale eruzione importante (magari di tipo esplosivo) del Vesuvio non rimarebbe un evento singolo, ma innescherebbe (per destabilizzazione del sottosuolo e delle camere magmatiche limitrofe) un effetto domino che coinvolgerebbe, più o meno intensamente anche i campi flegrei e altre strutture vulcaniche più o meno vicine, quindi non sarebbe circoscritto solo a Napoli/Campania ma avrebbe un raggio molto più ampio.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Così, per dire...

    Uno scritto del 2013 di vulcanologi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha attribuito il rapido innalzamento del terreno tra il 2012 e il 2013 ad un accumulo di magma situato a 3000 metri di profondità, 500 metri a sud del porto di Pozzuoli.[8] Nel dicembre del 2016, l'intensa attività vulcanica nella zona allarmò la comunità scientifica in vista di una possibile eruzione.[9] Nel maggio del 2017, uno studio condotto dall'University College di Londra e dall'Osservatorio Vesuviano affermò che la caldera dei Campi Flegrei fosse più vicina all'eruzione rispetto a quanto si pensasse.[10]

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Credo che una eventuale eruzione importante (magari di tipo esplosivo) del Vesuvio non rimarebbe un evento singolo, ma innescherebbe (per destabilizzazione del sottosuolo e delle camere magmatiche limitrofe) un effetto domino che coinvolgerebbe, più o meno intensamente anche i campi flegrei e altre strutture vulcaniche più o meno vicine, quindi non sarebbe circoscritto solo a Napoli/Campania ma avrebbe un raggio molto più ampio.
    forse 30 anni fa si pensava che erano collegati al nucleo della terra
    poi si è scoperto che ogni vulcano ha una sua struttura indipendente
    SI, si potrebbe parlare di vibrazioni,di scosse, di calore ma nulla di cosi estremamente distruttuivo da come lo hai esposto

    non prendiamo i film di fantascenza come esempio
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #15
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    forse 30 anni fa si pensava che erano collegati al nucleo della terra
    poi si è scoperto che ogni vulcano ha una sua struttura indipendente
    SI, si potrebbe parlare di vibrazioni,di scosse, di calore ma nulla di cosi estremamente distruttuivo da come lo hai esposto

    non prendiamo i film di fantascenza come esempio

    quindi dici che un evento come successo a Pompei 2000 anni fa non potrebbe succedere nei prossimi 50 anni?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    quindi dici che un evento come successo a Pompei 2000 anni fa non potrebbe succedere nei prossimi 50 anni?
    pompei ha eruttato e basta, non ha creato un effetto domino in tutta europa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    pompei ha eruttato e basta, non ha creato un effetto domino in tutta europa
    abbi pazienza ma non ho mai parlato di Europa Guarda una qualsiasi mappa di vulcanologia italiana e renditi conto di come sono disposti i siti vulcanici.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #18
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Vi estinguerete in tangenziale
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #19
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    in realtà ni, è statistico che 2 volte al secolo il vesuvio erutta, poi può essere una pisciata di cane come un'esplosione come quella di Santorini che farebbe danni fino a Roma


    bonjour finesse
    bonjour finesse
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #20
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    se erutta vi faccio il video ho un posto in prima fila
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.