Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726

    consiglio per nuovo router adsl similare NETGEAR DGND3700

    salve a tutti

    sono felice possessore da anni, fin dalla sua apparizione nel mercato, del NETGEAR DGND3700v1 quasi sempre usato con firmware RICHUD, penso sia abbastanza noto perch� implementa diverse utili funzionalit� non proprio da prodotto di fascia media commerciale

    ne ho avuti ben 3, l'ultimo lo sto usando a casa ma avrei necessit� di sostituirlo
    speravo di tirargli il collo fino all'arrivo anche nel mio paesino della fibra e valutare un buon prodotto VDSL pi� recente, ma dato che � certo che nemmeno se ne parler� fino a dopo il 2020 dalle mie parti, ho bisogno di cambiarlo, si � meritato la pensione, avendo anche una porta lan fulminata e alcune funzionalit� soppresse dal firmware mod ( per esempio avrei necessit� di inserire regole portforwarding che per� nel firmware RICHUD � possibile fare solo tramite client UPnP )

    chiedo consiglio a voi perch� sono un po' arrugginito in merito a hw lan e non conosco bene i prodotti degli ultimi anni per l' home, mi piacerebbe per� conservare le funzionalit� che ho adesso date dal fw mod richud ( sopratutto di amministrazione, possibilit� di variare le impostazione della connessione come SNR direttamente da web gui, logs ect... ), preferirei rimanere sui NETGEAR ( consapevole che fra i loro ottimi prodotti hanno avuto anche grossi flop ) con chip BROADCOM o buon performance adsl, ma sono aperto anche a prodotti di altri marchi purch� ben referenziati, non sono assolutamente interessato al numero di porte lan ( anche perch� quasi tutti ne hanno 4 ) come � irrilevante le prestazioni wi-fi ( ho switch e extender gi� ottimi che fanno il loro dovere ). Non vorrei nemmeno un top gamma dal prezzo esagerato.

    Grazie dell'aiuto

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Se vuoi un fw mod richud bisognerebbe più che altro vedere quali router oggi lo supportano ancora anche perhcé molte delle sue funzionalità farai fatica a trovarle presenti nei router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.