Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Restrizioni CSS in AMP

  1. #1

    Restrizioni CSS in AMP

    Buongiorno alla community,
    scrivo perchè non sto riuscendo a delineare precisamente le peculiarità CSS della tecnologia AMP.
    In pratica vorrei implementarla sul mio sito (non CMS), ma sto riscontrando varie difficoltà.
    Alcuni che la usano sono i seguenti, se può aiutare:
    Ansa
    Salepepe
    Il Fatto Quotidiano
    Mytvguide
    Meteo

    quello che sicuramente ho capito è che deve essere messo il codice CSS direttamente nella pagina html, che ci sono js dedicati e che il tutto deve essere mooolto leggero.
    Se qualche esperto potesse dirmi qualcosa di più.

    Grazie in anticipo.
    Carolina

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, come descritto qui https://www.ampproject.org/docs/desi...ve/style_pages non puoi includere css esterni o semplicemente utilizzando il classico tag <link....> ad eccezzione per alcuni font esterni. Puoi usare il font inline direttamene nel tag, o lo style appunto direttamente nell'head. Come da esempio a meta pagina
    codice:
    <style amp-custom>
      {% include "/assets/css/main.min.css" %}
      </style>
    puoi ovviamente mettere il tuo css in un file a parte ed includerlo in pagina come indicato. Puoi opzionalmente usare compilatori css tipo less o Sass per elaborare maggiormente i tuoi css.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, come descritto qui https://www.ampproject.org/docs/desi...ve/style_pages non puoi includere css esterni o semplicemente utilizzando il classico tag <link....> ad eccezzione per alcuni font esterni. Puoi usare il font inline direttamene nel tag, o lo style appunto direttamente nell'head. Come da esempio a meta pagina
    codice:
    <style amp-custom>
      {% include "/assets/css/main.min.css" %}
      </style>
    puoi ovviamente mettere il tuo css in un file a parte ed includerlo in pagina come indicato. Puoi opzionalmente usare compilatori css tipo less o Sass per elaborare maggiormente i tuoi css.
    ciao M4rko80 ti ringrazio, diciamo che dopo varie e varie prove mi ha aiutato molto la search console di google. Praticamente ti segnala ogni errore possibile e immaginabile e pian pianino.. sono riuscita ad essere più o meno in piano.. forse...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.