Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Visualizzazione discussione

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27

    Errore strano di incompatibilità versione Java

    Mi presento
    Mi chiamo Moreno 65 anni, appassionato da sempre di programmazione e ero mi sto cimentando con Java. Ho la necessità di screare applicativi di tipo desktop (almeno inizialmente) e ho scelato Eclipse come IDE. Ho pertanto effettuato aggiornamento del software aggiuntivo dal link Photon - "http://download.eclipse.org/releases/photon" dal menu Help/Install new software.

    Ho creato il primo banale progetto progetto, contenente anche una form.

    Il primo progetto serviva per testare il funzionamento ed era solo ed esclusivamente di test.

    Ho creato pertanto un secondo progetto che rappresenta il vero progetto applicativo.
    Appena ho creato una classe JFrame, andando in modalità Design compare un errore di Inconpatibilità di versione java.
    Non me lo spiego dato che ho solo una JDK e una sola JRE

    In allegato gli screenshot che sintetizzano la situazione

    Mi rendo conto di aver sbagliato operativamente qualcosa in aggiunta nuovo progetto, ma non riesco a individuare come.
    Puoi darmi una traccia corretta per creare un progetto che deve contenere sia classi normali che classi di tipo visuale ?
    Mi rendo conto di fare una riciesta da prima elemntare, ma appunto perchè sto iniziando ad addentrami nel mondo Java e nello specifico
    di Eclipse, vorrei avere le idee più chiare per non incorrere in continui errori.

    I progetti finora creati possono essere totalmente cancellati se ho commesso un errore di fondo.
    Grazie

    Avrei altre immagini da allegare, ma i filtri di inserimento me lo impediscono.
    Lo trovo limitativo per permettere una chiara informativa dellp'errore.
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.