Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Centrare <div> con immagine responsive

    Salve a tutti! E' il primo post che pubblico ufficialmente ma seguo la pagina html.it oramai da diversi anni.

    Veniamo al problema:
    Devo creare una homepage che abbia un logo ed un menu sottostante (sono praticamente cinque immagini separate che hanno le varie voci del menu) perfettamente centrati, indipendentemente dalla risoluzione dello schermo dal quale viene visualizzato.
    Dato che il logo e le immagini del menu hanno dimensioni diverse, le ho separate in 2 <div>.
    Ho tentato vari metodi ma senza riuscire.
    Potete aiutarmi?
    Grazie a tutti per l'aiuto!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Posta il codice che hai scritto, così alla cieca è diffcile aiutarti.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    7
    Esistono anche diversi modi per centrare il contenuto. Hai già provato qualcosa?
    Consigli e Novità su Sviluppo Web e Web Marketing https://webassistente.it

  4. #4
    Ho provato a scrivere un codice. Ora sono a lavoro, stasera verso le 20 quando stacco lo posto. Grazie mille

  5. #5
    Scusatemi tutti se vi ho lasciato in sospeso. Non mi ero assolutamente scordato di voi, anzi...
    Purtroppo sono stato vittima del famoso Cryptolocker che mi ha cancellato ogni dato sul pc, compresi i vari account e quindi anche il codice che avevo inizialmente scritto.
    Vedo di mettermi all'opera e postare qualcosa relativo al codice. Eventualmente i metodi più comuni per centrare i div con dimensioni espresse in % quali possono essere?

  6. #6
    Centrarlo dove? Al centro della pagina?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Centrarlo dove?
    Devo posizionare un' immagine in alto al centro, poi un menu composto di immagini subito sotto.
    Tutto però deve essere al centro della pagina, anche cambiando risoluzioni dei monitor.

  8. #8
    Dai a entrambi la regola
    codice:
    margin: 0 auto;
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Dai a entrambi la regola
    codice:
    margin: 0 auto;
    Ho provato con questo semplice comando e funziona.
    Mi sono bloccato per poco, grazie mille a tutti dei consigli!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.