Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [VB] Aprire file word su server senza word

    SAlve, come posso aprire un file word, sia esso doc o docx, su un server dove ovviamente nn è installato word?

    ho provato ad importare Microsoft.Office.Interop.Word e System.Text.RegularExpressions e seguito alla lettera quello specificato qui, ma mi da errore

    https://www.aspsnippets.com/Articles...and-VBNet.aspx

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    cioe' vuoi aprirlo sul server e poi l'utente deve andare in america per leggerlo ?

  3. #3
    ah ah ah ... no, voglio aprirlo sul server e mettere quello che ne esce fuori in un textbox ad esempio

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    beh credo che basti leggerlo con le classi apposite e metterne il contenuto in una textarea...

    ci sono tanti esempi su come leggerlo, eccone uno con un FileUpload ed immediata lettura del Word:
    https://www.c-sharpcorner.com/Upload...p-Net-C-Sharp/
    Ultima modifica di djciko; 15-09-2018 a 15:48

  5. #5
    trasformato in Vb mi da errore già sulla prima riga
    Dim ap As Word.Application = New Word.Application()

  6. #6
    il problema è che nnn riconosce la variabile Word.Application ... già ieri avevo scaricato la libreria Imports Microsoft.Office.Interop.Word ma niente ..

  7. #7
    cercando su google ho trovato questo ... dice che serve word sul server in uso

    La soluzione che stai adottando si chiama Office Automation ed ha una lunga serie di svantaggi:
    1. deprecata da Microsoft
    2. possibili problemi di memory leakage: sono oggetti COM che potrebbero non venire scaricati correttamente dalla memoria
    3. richiede Office installato sul server
    4. possibili interazioni con il desktop: http://support.microsoft.com/kb/257757

    La soluzione più semplice è usare la libreria OOXML o il codice che ha postato Raffaele sul suo blog, in quel caso si tratta solo di copia-incolla nella tua applicazione .

    Non usare Office Automation, se non vuoi penare a risolvere problemi che senza non hai!
    Matteo Migliore

  8. #8
    due opzioni:
    1. monti word sul server e usi word.application (ma dai... ) ma ti porti dietro un sacco di guai di sicurezza
    2. usi un componente (ce ne sono decine) per la gestione di file excel


  9. #9
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    due opzioni:
    1. monti word sul server e usi word.application (ma dai... ) ma ti porti dietro un sacco di guai di sicurezza
    2. usi un componente (ce ne sono decine) per la gestione di file excel

    gestione di file excel ... word forse ... sia doc che docx?? mi dai un esempio pratico semplice?

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.