Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Mi sono disintossicato da google per passare a duckduckgo anni fa. Non per tutto purtroppo.
    Leggero OT: Come forse ricorderai c'ho provato anch'io, ma ho rinunciato dopo qualche settimana e sono tornato ad usare Google per posta, ricerche e altre cose... e' troppo conveniente purtroppo...
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Leggero OT: Come forse ricorderai c'ho provato anch'io, ma ho rinunciato dopo qualche settimana e sono tornato ad usare Google per posta, ricerche e altre cose... e' troppo conveniente purtroppo...
    Per quanto riguarda le ricerche è soprattutto questione di abitudine secondo me.

    Certo i risultati sono un po' diversi ma non necessariamente meno pertinenti, e con gli hashbang puoi cercare su altri motori di ricerca senza nemmeno uscire da DDG (es. !g skylinx o !w skylinks per cercare rispettivamente su google o wikipedia, ma ce ne sono molti altri)

    Tra l'altro per alcuni tipi di ricerca DDG mostra il risultato più pertinente direttamente sotto forma di scheda, così


    ... altre cose
    https://i.imgur.com/mlEPQgG.png
    https://i.imgur.com/GJf11qc.png

    Io ormai non riesco più a usare google, se non come ultima spiaggia le rare volte in cui DDG non mi da risultati soddisfacenti... Ed ho iniziato ad usare tantissimo gli hashbang per cercare, ad esempio, dei video senza dover prima andare su youtube o chi per lui (!yt cicciobenzina)

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Boh per me Google rimane parecchio migliore per ora...
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  4. #24
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Uddio sto diventando piddino!!!

    La domenica aperta per il supermercato non vedo cosa ci sia di male. E' solo una questione di RISPETTARE il contratto di lavoro, pagare straordinari e turnazione.

    I negozi "chiusi" 16 ore su 24 è una C-A-Z-Z-A-T-A, con quello che costano gli affitti dei locali, un negozio "dovrebbe" sfruttare la sua area h24/24

    Tenere i negozi aperti solo nella fascia di orari degli uffici è da mentecatti, i potenziali clienti sono a lavoro e sono quelli con maggiore disponibilità a spendere.
    Quando i potenziali clienti sono in giro liberi di spendere i negozi sono chiusi.

    Chiudere i negozi la domenica è la manna dal cielo per tutti gli ecommerce.
    Mi sa che sei già piddino da come pensi, non ha capito una cosa, mi sembra molto palese invece, ma vado per punti per essere più chiaro: il lavoro di infermiere può essere interrotto durante la domenica? NO il lavoro di poliziotto può essere interrotto durante la domenica? NO le discoteche e i ritoranti possono chiudere nel weekend? certo che possono ma chiuderebbero l'attività nel giro di pochi mesi. Ok ora passiamo al commercio, cosa hanno portato le aperture domenica? diluizione (non aumento) dei consumi con purtroppo aumento dei costi da parte degli esercenti, con chiusure dei piccoli negozi nei centri commerciali, favorendo così l'arrivo dei grandi gruppi che forniscono contratti da FAME ai lavoratori, altra cosa: i poliziotti e gli infermieri si turnano o lavorano tutte le domeniche? SI nel commercio i commessi si turnano o lavorano tutte le domeniche? nel commercio non esistono turni e quindi si lavora tutto l'anno, le domeniche si recuperano durante la settimana e in certi casi non viene pagato nemmeno il festivo. Credo non serva molta intelligenza per capire come stanno lecose, e il governo finalmente ci è arrivato, poi se volete credere le favolette che racconta la sinistra fatevi abbindolare pure
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    Mi sa che sei già piddino da come pensi, non ha capito una cosa, mi sembra molto palese invece, ma vado per punti per essere più chiaro: il lavoro di infermiere può essere interrotto durante la domenica? NO il lavoro di poliziotto può essere interrotto durante la domenica? NO le discoteche e i ritoranti possono chiudere nel weekend? certo che possono ma chiuderebbero l'attività nel giro di pochi mesi. Ok ora passiamo al commercio, cosa hanno portato le aperture domenica? diluizione (non aumento) dei consumi con purtroppo aumento dei costi da parte degli esercenti, con chiusure dei piccoli negozi nei centri commerciali, favorendo così l'arrivo dei grandi gruppi che forniscono contratti da FAME ai lavoratori, altra cosa: i poliziotti e gli infermieri si turnano o lavorano tutte le domeniche? SI nel commercio i commessi si turnano o lavorano tutte le domeniche? nel commercio non esistono turni e quindi si lavora tutto l'anno, le domeniche si recuperano durante la settimana e in certi casi non viene pagato nemmeno il festivo. Credo non serva molta intelligenza per capire come stanno lecose, e il governo finalmente ci è arrivato, poi se volete credere le favolette che racconta la sinistra fatevi abbindolare pure
    La pensiamo in maniera differente...

    I centri commerciali sono nati per "copiare" l'America ed hanno avuto enorme successo ( ricordo di un'apertura di un centro commerciale in Campania, dove partecipò all'inaugurazione anche l'ex presidente della Repubblica . Io dovevo andarci perchè l'azienda per cui lavoravo aveva preso un punto vendita e dovevamo presenziare... alla fine rinunciai, perchè i 4 km di coda erano contro la mia religione ).

    Bene...dato l'enorme successo, si è replicato un pò ovunque.
    Il popolo italiano ha scoperto la comodità di avere un negozio di alimentari, abbigliamento etc.etc. aperto anche FUORI l'orario lavorativo.
    Nel frattempo anche la popolazione media italiana è cambiata, per arrivare a fine mese, entrambi i componenti familiari DEVONO lavorare, cosi la moglie ( a meno di un part-time ), non ha tempo per fare la spesa e le compere...
    Con le aperture domenicali, gli italiani sanno che possono fare la spesa in tranquillità.

    I "piccoli" negozi, dovrebbero aprire anche la domenica, o quanto meno verificare l'utilità di star aperti anche la domenica.

    Se notano che "comunque ci guadagnano", possono assumere qualcuno part time per dar loro una mano.

    Ribadisco il concetto.
    Le aziende han capito che "i macchinari" possono lavorare H.24 e portar loro profitto H.24
    Per tale motivo le grandi aziende cercano di avere turnazione etc.etc.
    Quando lo capiranno i negozianti?

    Di sera ci sono :
    - lavoratori
    - giovani
    liberi da impegni e con tempo libero per poter fare shopping e quindi SPENDERE.

    Di giorno ci sono :
    - disoccupati
    - pensionati
    liberi da impegni con tempo libero ma con pochi spicci in tasca.

    Quando è più utile stare aperti?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Secondo me poche e chiare regole.

    Un lavoratore è un lavoratore e deve avere gli stessi diritti di qualsiasi altro lavoratore, pubblico o privato (e qui i sindacalisti inizieranno a lanciarmi pietre ed oggetti contundenti).

    Il lavoro del sabato e della domenica deve essere svolto da personale assunto a tempo indeterminato e con la maggiorazione prevista dalla legge.

    Si devono eliminare tutte le anomalie assuntorie generate dal precedente Governo e reintrodotti i vaucer per ogni categoria, normati, semplificati e digitalizzati.

    I contratti dovrebbero essere ridotti e semplificati, indeterminato, determinato, stagionale.

    Dopo di che, la grande distribuzione si adegua e smette di mettere sotto contratto stage, apprendictato a progetto e menate varie e si adegua.

    I piccoli fanno i loro conti e si adeguano.

    Le aperture nelle feste comandate e feste nazionali dovrebbero essere proibite.

    La domenica andate a messa.

    Punto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    La pensiamo in maniera differente...

    I centri commerciali sono nati per "copiare" l'America ed hanno avuto enorme successo ( ricordo di un'apertura di un centro commerciale in Campania, dove partecipò all'inaugurazione anche l'ex presidente della Repubblica . Io dovevo andarci perchè l'azienda per cui lavoravo aveva preso un punto vendita e dovevamo presenziare... alla fine rinunciai, perchè i 4 km di coda erano contro la mia religione ).

    Bene...dato l'enorme successo, si è replicato un pò ovunque.
    Il popolo italiano ha scoperto la comodità di avere un negozio di alimentari, abbigliamento etc.etc. aperto anche FUORI l'orario lavorativo.
    Nel frattempo anche la popolazione media italiana è cambiata, per arrivare a fine mese, entrambi i componenti familiari DEVONO lavorare, cosi la moglie ( a meno di un part-time ), non ha tempo per fare la spesa e le compere...
    Con le aperture domenicali, gli italiani sanno che possono fare la spesa in tranquillità.

    I "piccoli" negozi, dovrebbero aprire anche la domenica, o quanto meno verificare l'utilità di star aperti anche la domenica.

    Se notano che "comunque ci guadagnano", possono assumere qualcuno part time per dar loro una mano.

    Ribadisco il concetto.
    Le aziende han capito che "i macchinari" possono lavorare H.24 e portar loro profitto H.24
    Per tale motivo le grandi aziende cercano di avere turnazione etc.etc.
    Quando lo capiranno i negozianti?

    Di sera ci sono :
    - lavoratori
    - giovani
    liberi da impegni e con tempo libero per poter fare shopping e quindi SPENDERE.

    Di giorno ci sono :
    - disoccupati
    - pensionati
    liberi da impegni con tempo libero ma con pochi spicci in tasca.

    Quando è più utile stare aperti?
    Al titolare, imprenditore, manager, conviene che il negozio rimanga aperto; al dipendente, commesso, invece non credo convenga tanto visto che molto spesso (soprattutto nelle catene) il trattamento economico/lavorativo è quasi da sfruttamento. Adesso, io non so tu in che tipo di negozio/attività lavorassi/lavori, però vorrei chiederti se hai mai provato a lavorare in un negozio, ad esempio di abbigliamento, come commesso: festività "ma certo che sono considerate tali", orari e turnazioni "ma certo che saranno rispettate".

    Certo, non succede sempre, ma molto spesso. Non ti va bene? ok, nessun problema >"prego, accomodarsi fuori, che tanto fuori c'è la fila di disperati"... purtroppo, aggiungo.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! comprate da Amazon anche se non paga le tasse in italia e "schiavizza" i dipendenti?
    Compro su Amazon molto spesso: ottimi prezzi, consegne velocissime, assistenza eccellente.

    Lascerei perdere il discorso dello "schiavizza" i dipendenti... In fondo, paghiamo tutti (o sono l'unico coglione) le tasse, anche se lo Stato ci sta fottendo da anni, perché non comprare su Amazon?

    E compriamo tutti gli smartphone, anche se succede questo:
    https://www.corriere.it/esteri/17_ap...30112ddd.shtml

  9. #29
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Al titolare, imprenditore, manager, conviene che il negozio rimanga aperto; al dipendente, commesso, invece non credo convenga tanto visto che molto spesso (soprattutto nelle catene) il trattamento economico/lavorativo è quasi da sfruttamento. Adesso, io non so tu in che tipo di negozio/attività lavorassi/lavori, però vorrei chiederti se hai mai provato a lavorare in un negozio, ad esempio di abbigliamento, come commesso: festività "ma certo che sono considerate tali", orari e turnazioni "ma certo che saranno rispettate".

    Certo, non succede sempre, ma molto spesso. Non ti va bene? ok, nessun problema >"prego, accomodarsi fuori, che tanto fuori c'è la fila di disperati"... purtroppo, aggiungo.
    Al titolare conviene "SE" non ha costi molto alti.
    Purtroppo il dipendente, è un costo molto alto ( non tanto per la paga, ma per le tasse accessorie ).

    Il dipendente ha IL DIRITTO di ricevere una paga degna di tale nome e che porti DIGNITA' al lavoratore ( grazie sinistra italiana per aver permesso lo schiavismo in Italia ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #30
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Al titolare conviene "SE" non ha costi molto alti.
    Purtroppo il dipendente, è un costo molto alto ( non tanto per la paga, ma per le tasse accessorie ).

    Il dipendente ha IL DIRITTO di ricevere una paga degna di tale nome e che porti DIGNITA' al lavoratore ( grazie sinistra italiana per aver permesso lo schiavismo in Italia ).
    Quindi la pensiamo in egual modo.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.