Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
  1. #31
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Quindi la pensiamo in egual modo.
    Penso di si.
    Il problema è la furbbbizzzzia italiota, il lassismo del controllore italico e l'appecoronamento del servo della gleba.

    Il titolare sa che in Italia non ci sono controlli, che gli ispettori del lavoro vengono solo se qualche concorrente lo denuncia e che l'amico che ha nella P.A. lo avvisa almeno 24 ore prima di un possibile controllo degli ispettori del lavoro.

    I controllori si rompono di fare i controlli, vorrebbero tanto starsene al bar e se non hanno figli da far assumere all'azienda, cercano di fare un rapido controllo dire che è tutto "Ok" ( per evitare di compilare scartoffie e far discussioni col titolare ) e ritornare alla loro patetica vita.

    Il servo della gleba, sa che se alza troppo la voce, c'e' un suo sosia pronto a sostituirlo con maggior appecoronamento e quindi avendo rate o mutui sul groppone, stringe i denti e va avanti.

    Ciò che manda in malora il tutto è il controllore.
    Se questo essere avesse la coscienza di lavorare ONESTAMENTE, vedresti come :
    - il titolare per evitare sanzioni farebbe di tutto per tutelarsi e pagare quanto deve
    - il servo della gleba, non avendo nulla da ricriminare al datore di lavoro avrebbe a cuore il posto di lavoro e tutelare gli interessi dell'azienda
    - Lo Stato avrebbe una maggiore entrata ( più produttività del servo, più tasse pagate dal titolare e più sanzioni effettuate dal controllore )

    Ed invece, zero controlli = anarchia italica.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Penso di si.
    Il problema è la furbbbizzzzia italiota, il lassismo del controllore italico e l'appecoronamento del servo della gleba.

    Il titolare sa che in Italia non ci sono controlli, che gli ispettori del lavoro vengono solo se qualche concorrente lo denuncia e che l'amico che ha nella P.A. lo avvisa almeno 24 ore prima di un possibile controllo degli ispettori del lavoro.

    I controllori si rompono di fare i controlli, vorrebbero tanto starsene al bar e se non hanno figli da far assumere all'azienda, cercano di fare un rapido controllo dire che è tutto "Ok" ( per evitare di compilare scartoffie e far discussioni col titolare ) e ritornare alla loro patetica vita.

    Il servo della gleba, sa che se alza troppo la voce, c'e' un suo sosia pronto a sostituirlo con maggior appecoronamento e quindi avendo rate o mutui sul groppone, stringe i denti e va avanti.

    Ciò che manda in malora il tutto è il controllore.
    Se questo essere avesse la coscienza di lavorare ONESTAMENTE, vedresti come :
    - il titolare per evitare sanzioni farebbe di tutto per tutelarsi e pagare quanto deve
    - il servo della gleba, non avendo nulla da ricriminare al datore di lavoro avrebbe a cuore il posto di lavoro e tutelare gli interessi dell'azienda
    - Lo Stato avrebbe una maggiore entrata ( più produttività del servo, più tasse pagate dal titolare e più sanzioni effettuate dal controllore )

    Ed invece, zero controlli = anarchia italica.
    Saucer,

    se Ella fa un rapido conto di quanti sono i controllori e quante sono invece le aziende ed attività da controllare ne evincerebbe che le forze controllatrici sono enormemente inferiori a quante ne necessiterebbero per un minimo di verifica degna di tal nome.

    Saranno anche degli scansafatiche ma sono troppo pochi.

    Quindi è possibile asserire che non è loro la colpa ma piuttosto del metodo "particolare con cui l'italiano si raffronta con l'onestà, la morale e la rettitudine.

    Complici ovviamente anche i legislatori che non dotano i controllori, le forze dell'ordine ed i giudici degli efficaci strumenti per garantire la non impunità.

    Basterebbe seguire l'antica regola de "con la diligenza del buon padre di famiglia"
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #33
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Saucer,

    se Ella fa un rapido conto di quanti sono i controllori e quante sono invece le aziende ed attività da controllare ne evincerebbe che le forze controllatrici sono enormemente inferiori a quante ne necessiterebbero per un minimo di verifica degna di tal nome.

    Saranno anche degli scansafatiche ma sono troppo pochi.

    Quindi è possibile asserire che non è loro la colpa ma piuttosto del metodo "particolare con cui l'italiano si raffronta con l'onestà, la morale e la rettitudine.

    Complici ovviamente anche i legislatori che non dotano i controllori, le forze dell'ordine ed i giudici degli efficaci strumenti per garantire la non impunità.

    Basterebbe seguire l'antica regola de "con la diligenza del buon padre di famiglia"
    Dissento.
    Una nota politica italiana ha eseguito un'antico detto di un altro politico italiano : "Punirne uno per educarne 100".

    Il problema è che i controllori non puniscono neppure 1, perchè tranne in rarissimi casi, di multe non ne fioccano.
    Nella mia ridente cittadina ( che è l'eldorado per i criminali ), potrei mettere nella categoria dei controllori anche :
    - vigili urbani
    - guardia di finanza
    - polizia di stato

    Dove :
    - gli automobilisti rispettano i semafori ( quando è necessario ), parcheggiano dove vogliono ( seconda, terza fila, di traverso... )
    - venditori ambulanti a gogo, negozianti che non emettono scontrini, aziende che vendono a nero e comprano peggio, cinesi -che te lo dico a fare-....
    - purtroppo questi ultimi cercano di fare il loro dovere...però se non "direttamente" chiamati, si limitano a girare per le strade in auto senza svolgere effettivamente da deterrente

    "Con la diligenza del buon padre di famiglia", era possibile fino a metà anni '80... poi l'Italiano medio ha perso l'onore per la "furrrrbizia"...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dissento.
    Una nota politica italiana ha eseguito un'antico detto di un altro politico italiano : "Punirne uno per educarne 100".

    Il problema è che i controllori non puniscono neppure 1, perchè tranne in rarissimi casi, di multe non ne fioccano.
    Nella mia ridente cittadina ( che è l'eldorado per i criminali ), potrei mettere nella categoria dei controllori anche :
    - vigili urbani
    - guardia di finanza
    - polizia di stato

    Dove :
    - gli automobilisti rispettano i semafori ( quando è necessario ), parcheggiano dove vogliono ( seconda, terza fila, di traverso... )
    - venditori ambulanti a gogo, negozianti che non emettono scontrini, aziende che vendono a nero e comprano peggio, cinesi -che te lo dico a fare-....
    - purtroppo questi ultimi cercano di fare il loro dovere...però se non "direttamente" chiamati, si limitano a girare per le strade in auto senza svolgere effettivamente da deterrente

    "Con la diligenza del buon padre di famiglia", era possibile fino a metà anni '80... poi l'Italiano medio ha perso l'onore per la "furrrrbizia"...
    Ebbene Ella non faccia di tutta Napoli un fascio, non è Napoli quel che accade altrove, da molte parti ci si vergogna ancora se ci si dimentica di pagare una multa.

    E non è che quel che accade a Napoli vale per tutta l'Italia, smetta di credersi al centro del mondo e inizi a credere che le cose altrove son diverse, l'italiano medio non parla in napoletano.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #35
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ebbene Ella non faccia di tutta Napoli un fascio, non è Napoli quel che accade altrove, da molte parti ci si vergogna ancora se ci si dimentica di pagare una multa.

    E non è che quel che accade a Napoli vale per tutta l'Italia, smetta di credersi al centro del mondo e inizi a credere che le cose altrove son diverse, l'italiano medio non parla in napoletano.
    Ella non creda che Napoli sia il solo monnezzaio di italia. Illegalità e furbizia regnano ovunque. Forse solo l'estremo nord, inteso come Veneto e Friuli, son messi bene.

    In italia nulla funziona.

    Non ho seguito del tutto la notizia di qualche giorno fa...ma se è vera, che un giudice rimette in libertà uno spacciatore in quanto unico mezzo di sostentamento, lascia intendere di come questo paese sia marcio.

    Comprare su amazon conviene. Lo si fa. Dipendenti sfruttati? Con i minimi tabellari odierni chi non lo è?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #36
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ebbene Ella non faccia di tutta Napoli un fascio, non è Napoli quel che accade altrove, da molte parti ci si vergogna ancora se ci si dimentica di pagare una multa.

    E non è che quel che accade a Napoli vale per tutta l'Italia, smetta di credersi al centro del mondo e inizi a credere che le cose altrove son diverse, l'italiano medio non parla in napoletano.
    Napoli è la città precorritrice.
    Siamo all'avanguardia, ciò che accade da noi, dopo 4-5 anni accade in tutte le altre città d'Italia.
    Il problema è che Napoli non sta migliorando e questo indica che il resto dell'Italia non se la passerà affatto bene per i prossimi lustri.

    Dici che non è cosi in tutta Italia...
    Mi chiedo...vedendo i politici ( gente che guadagna UN SACCO DI SOLDI ), fare le peggior schifezze possibili, sei sicuro che siano solo i napoletani? Le statistiche sull'evasione fiscale sono spaventose in TUTTA ITALIA, non solo a Napoli.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #37
    Acquirente online della prima ora da alcuni anni per principio quando posso compro fisicamente nei negozi ed escludo se possibile il made in estero.
    I'll see you on the dark side of the moon

  8. #38
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! comprate da Amazon anche se non paga le tasse in italia e "schiavizza" i dipendenti?
    Per le tasse dipende dal governo, per i dipendenti dal rapporto richiesta/offerta.

    Ho iniziato ad acquistare su Amazon molti anni fa, tralascio il citare la comodità e convenienza di Prime e mi limito a citare due esempi molto pratici.

    Uno dei primi acquisti di libri tardava ad arrivare, scrivo al servizio clienti e dopo due giorni i libri sono arrivati. Ne sono arrivati altri identici dopo una settimana. Scrivo al servizio clienti segnalando la doppia spedizione, mi rispondono che sono lieti di aver risolto il mio problema e di tenere pure quelli doppi.

    Esperienza con editore italiano di cui si è parlato in cronaca recentemente. Un ordine tarda ad arrivare, scrivo al servizio clienti e mi rispondono che a loro risultano consegnati. Confermo che io non li ho ricevuti e mi rispondono... più nulla. Ovviamente non gli ho mai più comperato uno spillo (spendevo da loro in libri una media di 40-60 Euro al mese solo online, più altri in negozio).

    Caso due: acquisto di un iPhone attraverso Amazon, mi viene però recapitato un telefonino cinese che pareva un giocattolo. Scrivo al venditore il quale risponde che loro stessi sono rimasti vittima di un raggiro e noto dai feedback che sono in numerosa compagnia (credo alla fine si sia trattato di un appropriamento di account). A seguito della mia sola segnalazione in capo a 48 ore Amazon mi rifonde l'importo speso.

    Ora, per quale ragione non dovrei acquistare da Amazon?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #39
    si, acquisto soprattutto libri, per la maggior parte elettronici, e qualche dvd introvabile altrove

  10. #40
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    esempio

    scrivo alle 7.30 di sera una mail al servizio clienti di amazon lamentandomi che il corriere ha lasciato il pacco fuori dal cancello di casa, in strada in pratica dove chiunque avrebbe potuto prenderlo e dall'app risultava consegnato al "custode"
    dopo forse mezzora (8 di sera circa) mi chiamano dall'irlanda, call center amazon risponde una donna italianissima, gentilissima, si assicura che io abbia il mio pacco integro e che con l'ultima spedizione sia tutto ok e per scusarsi mi regala 3 mesi di prime sul prossimo rinnovo

    dopo ste cose ti viene voglia di acquistare da loro
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.