Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1

    Amazon: comprate da loro?

    Ciao a tutti! comprate da Amazon anche se non paga le tasse in italia e "schiavizza" i dipendenti?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    no, preferisco altri mercati

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se posso evito di comprare da amazon.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SkyLinx
    Registrato dal
    Jun 2017
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    60
    Spesso...
    The only way to stay sane is to go a little crazy. - Susanna Kaysen

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    io si senza pormi grossi problemi, che se poi decide di delocalizzare e andare a schiavizzare e non pagare le tasse in [PaeseDellEstAcaso] licenziando i dipendenti sarebbero tutti li' a urlare che "non possono lasciare per strada le famiglie" ecc.

    prima si studino modi per avere equita' ed equilibrio su pagamento tasse, retribuzione dei dipendenti e utili per le aziende e chi investe, poi ci si puo' dedicare alle battaglie ideoligiche.

    [edit]
    se nessuno comprasse, non potrebbe fare questo:

    http://www.adnkronos.com/soldi/econo...QHg0pm3NO.html
    Ultima modifica di vonkranz; 18-09-2018 a 14:02
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    A me non disturba tanto lo schiavismo o dove paga le tasse, lo farebbero tutti avendone la possibilità. Deve essere il legislatore ad impedirlo.

    A me disturba che la politica di amazon è quella di entrare nel mercato a forza di prezzi bassi, far fuori la concorrenza e poi alzarli quando il mercato è conquistato. Un po' come ha fatto con amazon prime, o con alcuni servizi web.

    Essere un cliente amazon mi sembra tafazziano

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! comprate da Amazon anche se non paga le tasse in italia e "schiavizza" i dipendenti?
    purtroppo con la crisi che c'è e con gli stipendi che si sono abbassati
    se una ditta mi offre lo stesso prodotto al minor costo, secondo te ceh faccio?

    Lo stato DEVE imperdirmi di comprare da Amazon, altro che i girotondi, le firme per boicottare, tutte grosse stronza***
    alla fine per risparmiare ci fideremo nuovamente di Abdul che ci vende l'erba al minor costo! sebbene sappiamo che la mischia con il marciapiede di casa tua.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A me disturba che la politica di amazon è quella di entrare nel mercato a forza di prezzi bassi, far fuori la concorrenza e poi alzarli quando il mercato è conquistato. Un po' come ha fatto con amazon prime, o con alcuni servizi web.
    beh, questo e' un discorso che vale per tutte le grandi distribuzioni.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Vero, ma visto che amazon è la più grande di tutte... da qualche parte bisognerà pur iniziare

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    compro senza problemi.
    Naturalmente _PRIMA_ di comprare verifico se su altri lidi ci sono gli stessi articoli a condizioni migliori.
    L'ultimo acquisto fatto FUORI da Amazon è stato un tablet "anonimo"...pagato circa 100€, nella descrizione c'erano specifiche tecniche dettagliate e l'articolo doveva essere OTTIMO al prezzo pagato, invece m'hanno inviato un prodotto "uguale" esteticamente e con caratteristiche tecniche molto inferiori.

    Ora ho avviato procedura di reso, ho rispedito l'oggetto al destinatario ( con suo corriere ), e ho le dita incrociate per verificare se mi spediranno oggetto esatto o importo pagato...

    Quindi, credo che Amazon sia il meglio finora per il cliente.
    Certo...esistono clienti che "meritano" di esser bastonati ( quelli che comprano, usano, restituiscono e prendono altro....e ricominciamo dal punto 2 ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.