Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Esportare da un database server a uno offline

    Salve, mi trovo nella brutta situazione che non posso più utilizzare il server, non entro nei dettagli, ma dovrei poter usare il tutto (tabelle e dati già inseriti) in modalità offline, da utilizzare con Microsoft Access, LibreOffice Base, OpenOffice o altro software (non è importante quale), su un singolo PC.

    Il server mi permette di esportare tutto il database in vari formati, tra cui testo, calcolo o PDF che non mi servono, ma non nei formati dei database client.
    C'è un formato chiamato .sql, che però sono riuscito ad aprire solo con l'editor di testo, è un file che funziona se lo importo in un altro server, ma non nei client.
    Con l'editor, la sintassi sembra essere troppo diversa per poter copiare quelle query nei client.

    C'è un metodo semplice, per utilizzare il database, con le stesse tabelle e già tutti i dati dentro, con un programma tipo MS Access?
    Oppure devo ricreare manualmente quelle tabelle con i vari formati, campo per campo, e reinserire tutti i dati?

    Grazie!

  2. #2
    se ci dici cos'era il database iniziale...

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    se ci dici cos'era il database iniziale...
    Non ti so rispondere con precisione, utilizzo il PHPAdmin, su hosting...

  4. #4

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    quindi è MySql?
    Si si, ma non è il linguaggio?

  6. #6
    MySql è un db. Montatelo in locale (si può fare) e ripristina il backup. Montati anche PHPMyAdmin ed è tutto come prima

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    MySql è un db. Montatelo in locale (si può fare) e ripristina il backup. Montati anche PHPMyAdmin ed è tutto come prima
    Devo trovare un PHPMyAdmin offline?

  8. #8

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    MySql è un db. Montatelo in locale (si può fare) e ripristina il backup. Montati anche PHPMyAdmin ed è tutto come prima
    Ok, però così praticamente simulo il server, volevo solo spostare/copiare tabelle e dati per gestirli in locale, ad esempio con Access che è un programma diffuso, per poi, se serve (ma sicuramente in futuro), passarlo a qualcun altro via USB o e-mail, che lo apra senza diventare matto; ripeto, come si potrebbe fare normalmente con Access.

    Non è fattibile?

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.