Salve a tutti,

sono nuovo nel forum e prima di tutto vi ringrazio per quello che fate, specialmente per la gente che come me, un po’ neofita in html e in javascript continuerà a chiedervi consigli e suggerimenti.

Detto questo, avrei bisogno di un aiuto per far scorrere un’immagine dentro un div all’entrata del mouse sulla foto, ho fatto alcune prove con i css, all’entrata del mouse sull’immagine, questa si sposta ma esce dal div, come posso fare?

Per farvi capire, sto costruendo un banner in html in modalità responsive che andrà inserito in una pagina del sito aziendale. In pratica il banner è costituito da due div, uno a sx con l’immagine grande (quella che si deve spostare) e uno a dx che conterrà a sua volta un’altra immagine sopra e un testo sotto.
Ora quello che vorrei fare è questo: quando entro con il mouse nel div sx con la foto grande questa si dovrebbe spostare non uscendo dal div e al tempo stesso, nel div dx dovrebbe sparire un’immagine e apparirne un’altra.
Si, lo so da me, è una cosa troppo complessa, io sono arrivato qui: ho creato due div float: left, li ho accostati e ad una certa risoluzione (es. mobile) vanno uno sotto all’altro e fin qui tutto funziona ma il resto è un problema…

Vi ringrazio fin da subito per l’aiuto che vorrete darmi.