Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Browser per Windows XP

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuseppebaudo
    Registrato dal
    Jun 2013
    residenza
    Militello in Val di Catania (Sicilia)
    Messaggi
    91

    Browser per Windows XP

    Eh, lo so, sono un nostalgico che non vuole abbandonare il vecchio, ma valido XP.
    Come tale, dopo l'abbandono di Mozilla, mi sono ritrovato senza l'ultimo browser che si aggiornava ancora per questo sistema operativo.
    Non è che qualcuno sa se esiste un altro browser, magari anche poco usato, che ancora si può usare con una certa sicurezza con XP? Non dico che proprio si aggiorni ogni mese, va bene qualcosa che mi permetta di navigare con un po' di serenità.
    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    se anche mozilla ha abbandonato xp non credo ci siano altre possibilità che cambiare il SO

  3. #3
    1. Opera
    2. Google Chrome
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    chrome è fermo da un pezzo (qualche anno) per gli aggiornamenti xp
    opera non so ma...

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Anche Opera non supporta più XP, richiede minimo 7.
    Non vedo il vantaggio di restare su XP, ok ERA un ottimo OS e mi ci sono trovato benissimo anche io, ma ormai è morto, escono falle in continuazione e non vengono più rilasciate patch per sistemarle, che senso ha continuare ad usarlo? E' come ostinarsi a navigare su uno yacht ormai arruginito e pieno di buchi nello scafo.
    Anche 7 era molto valido ed è il minimo che puoi usare per avere ancora browser aggiornati, quindi se proprio non vuoi passare a 10 (e l'unico motivo valido potrebbe essere che i componenti del PC non sono supportati) almeno passa a 7.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Giuseppebaudo Visualizza il messaggio
    Eh, lo so, sono un nostalgico che non vuole abbandonare il vecchio, ma valido XP.
    Come tale, dopo l'abbandono di Mozilla, mi sono ritrovato senza l'ultimo browser che si aggiornava ancora per questo sistema operativo.
    Non è che qualcuno sa se esiste un altro browser, magari anche poco usato, che ancora si può usare con una certa sicurezza con XP? Non dico che proprio si aggiorni ogni mese, va bene qualcosa che mi permetta di navigare con un po' di serenità.
    Grazie in anticipo per le risposte.
    fai un tentativo con opera usb
    http://www.opera-usb.com/
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.