Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Database da Excel progetto esistente?

    Ciao a tutti ragazzi.
    Oggi devo iniziare un progetto per l'università in cui devo raccogliere una serie di dati ed inserirli su un foglio Excel. Dato che Excel mi fa girare gli occhi ho rispolverato le mie conoscenze informatiche studiate per passione prima di iniziare il percorso in medicina ( ormai 5 anni fa ). Dunque creare un database altervista non è complicato il mio problema sarebbe mettermi a creare il "sito web" con il form che si colleghi al database e che mi permetta di inserire tramite il form i dati.

    Il tutto non è difficilissimo da fare ( lo feci in passato ) ma richiede tempo e pazienza e dunque vi chiedo perfavore: non esiste un progetto che io possa già scaricare e modificare solo la tabella ed i form ? Non mi interessa alcuna protezione dei dati ecc ( solo io avrò accesso al database ed alla pagina per inserire i dati).

    Vorrei solo una pagina ad esempio in cui vi è scritto Nome Cognome Data di nascita Sesso Terapia. Io inserisco questi form ( per mia sfortuna i dati che devo prendere sono molti di più ) e lui me li salva nel database.

    Non esiste qualche progetto o script o che so io già pronto che possa scaricare, caricare su altervista, modificare il form con i dati che mi serve inserire ? Grazie mille.

  2. #2
    devi per forza farlo su web? perché altrimenti potresti usare access

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    devi per forza farlo su web? perché altrimenti potresti usare access
    Non ho mai usato access, pensavo sul web perchè in passato ho sempre usato form in php e database in mysql e mi sembrava tutto molto semplice ( sia per creare i form sia per inserire i dati nel database )( inoltre access non è presente in tutti i pc da cui dovrò inserire i dati mentre invece con un sito web potrei farlo da ovunque.. grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.