Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    | URGENTE |Problema Bottone Slideshow.

    Salve a tutti, mi serve una mano molto urgente su un progetto che sto creando, in pratica ho creato uno slideshow full-screen attraverso: html, css, javascipt.
    Ho creato lo slide con le immagini e che se clicchi vicino al bordo o a destra o sinistra si va avanti o indietro.
    Però sull'ultima slide vorrei mettere in centro a destra un bottone, che se clicco mi va in un'atro link.
    Come posso fare? Perché visto che io ho il pulsante per andare avanti proprio vicino al bordo, non mi fa cliccare il pulsante ma per andare avanti.

    Vi lascio il link per farvi vedere cosa intendo: http://gioeleramo.altervista.org/slide/index.html#
    Il bottone io lo vorrei soltanto sull'ultima slide, così come é.
    Grazie a tutti!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Ciao, nell'esempio vedo solo l'ultima slide(presumo sia così). Se stai usando javascript dovresti poter capire quando sei all'ultima slide.
    In tal caso, rimuovi/nascondi il tasto per avanzare (diciamo il next classico) e fai apparire quello per il link desiderato.Oppure semplicemente se sei sull'ultimo e ci clicchi sopra al posto di cambiare slide fai un redirect dove desiderato.

  3. #3
    Ciao grazie per la risposta pero forse non mi sono spiegato bene, in pratica se te clicchi vicino ai bordi destra e sinistra la slide va avanti. Quel bottone che vedi NEXT io lo vorrei soltanto nell'ultima slide e non su tutte.
    Se mi riesci anche a passare il codice mi fai un favore.
    Grazie!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,654
    Esempio:
    Hia jquery e quindi su ogni click/cabio immagine sai per forza a quale indice slide ti trovi.
    Sapendo quant'e' il totale delle slide, basta confrontare il totale con l'indice corrente.
    Quando raggiungi l'ultimo indice e quindi sarà tipo
    codice:
    if( currentIndex ==  (total-1) ) {
      //qui esegui il display del NEXT
    }
    total -1 perchè l'indice parte da 0.
    Il tasto next lo metti di defautl come hidden o tironerà hidden quandi index sarà inferiore al totale.

  5. #5
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Spero che le informazioni ricevute ti siano sufficienti perche' qui l'urgenza non e' tollerata (come da regolamento).
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.