Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    Backup stored procedures

    Faccio riferimento al post
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2968537
    in cui si chiedeva, se ho capito bene, come fare un backup delle sole stored procedures e solo di queste.

    Non veniva fornita una specifica risposta ma si rimandava ad un peraltro interessante modo per registrare su un unico file tutte le stored procedure di un database.
    Io ho questo problema che potrebbe essere facilmente risolto se si potesse fare una backup (ed il susseguente restore) delle sole stored procedures.
    Ho creato un certo applicativo che elabora un database di sql server. Esistono nel database delle stored procedures (e una "funzione con valori di tabella", dimenticavo).
    Il cliente popola pian pianino questo database e lavora tranquillo con questo applicativo.
    Dopo qualche tempo ci si accorge che bisogna aggiungere una stored procedure X e/o modificarne una.
    Se non mi sbaglio attualmente io debbo necessariamente procedere in questo modo :
    - Devo farmi dare dal cliente il backup completo del suo database;
    - Il cliente non può aggiungere o modificare i dati fino a che io, dopo aver creato la stored procedure X, non gli consegno il backup del database con, tra le altre, la stored procedure X e/o la modifica a qualcun'altra stores procedure..
    - Il cliente effettua un restore del database e può proseguire la sua attività.

    A me sembra una soluzione cervellotica ma non ne so trovare una migliore se non quella, impraticabile logisticamente, di andare nell'ufficio del cliente e lì aggiungere (con SSMS) la stored procedure e/o la/le modifiche alle altre stored procedure (sperando di ricordare quali esse sono).
    Se - ripeto - si potesse ottenere in qualche modo un backup ed un restore delle sole stored procedures tutto sarebbe più semplice.
    O no ?

  2. #2
    è effettivamente una soluzione cervellotica. le SP le puoi registrare senza fermare il db, non capisco il problema. Se è solo logistico, connettiti da remoto

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    Effettivamente mi posso connettere da remoto con Team Viewer o software analogo ma devo, cliente per cliente :
    - trasferire in una cartella del computer del cliente il file sql relativo alla stored procedure
    - avviare SSMS
    - caricare il file sql
    - aggiungere la stored procedure premendo il pulsante Esegui
    A me sembra altrettanto cervellotico. Non so però trovare un sistema più semplice e veloce.
    Senza contare che lo stesso procedimento lo devo fare per tutte le stored procedure modificate.

    Se viceversa esistesse un backup delle sole procedure potrei dare al cliente questo file e modificare l'applicativo in modo da fare un restore delle sole procedure.
    Ultima modifica di Andropa; 02-10-2018 a 11:27

  4. #4
    andropa, il backup/restore delle sole SP non c'è. Quindi dobbiamo cercare un altro modo. Creare/aggiornare le SP è un lavoro che MAI e poi MAI lascerei fare al cliente, quindi IO mi connetterei e farei tutto il lavoro.
    Se te la senti, puoi creare/aggiornare le tue SP programmaticamente: questo è solo un esempio https://stackoverflow.com/questions/...-to-sql-server

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28
    OK. Me ne farò una ragione.
    Purtroppo non ho attualmente le competenze necessarie per creare qualcosa che faccia il caso mio.

  6. #6
    allora connettiti in remoto e aggiorna tu le SP a mano Poi tutto dipende da quante volte lo devi fare e se è solo per un cliente o tanti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.