Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problemi connessione a rete lan dopo cambio hardware

    Ciao a tutti, spero che qualcuno che conosce le idiosincrasie di windows 10 meglio di me potrà darmi una mano a risolvere questa cosa.

    Antefatto: a Natale scorso ho reinstallato windows 10 ex novo su un vecchio computer (il PC aveva windows 7, ho sfruttato gli ultimi giorni di upgrade gratuito per passare a Windows 10 e poi ho reinstallato ex novo perché comunque necessitava), su cui ho anche montato un ssd per l'occasione per velocizzare un po' le cose. Il PC però era veramente troppo vecchio per supportare correttamente Windows 10, quindi a luglio (quando sono tornato in Italia) è stato comprato un PC nuovo, su cui ho travasato l'ssd che era sul PC vecchio (non avevo tempo per una reinstallazione del SO, e comunque era stata fatta slo pochi mesi prima). Prima del travaso ho installato tutti i driver del PC nuovo che potevo, e poi ho finito di installare gli altri dopo il travaso. Ovviamente ho anche disinstallato i driver relativi al PC vecchio.

    Problema: tutto funziona correttamente tranne la scheda di rete integrata nella scheda madre (la scheda funziona, è Windows che sclera). Ogni volta che il PC viene avviato, Windows non riesce a connettersi alla LAN. Per risolvere, apro le impostazioni del PC alla sezione delle connessioni di rete, faccio clic sul pulsante per la risoluzione dei problemi, gli dico di risolvere il problema automaticamente e tutto funziona. Questo ad ogni avvio del computer. In aggiunta, quando il PC resta fermo per un po' (mi pare che non debba necessariamente andare in stand-by), la connessione salta e bisogna rifare la procedura. Ogni tanto la soluzione automatica del problema non basta e bisogna riavviare.

    È evidente che l'hardware in sé funziona, o non si connetterebbe proprio. Ho provato a reinstallare i driver della scheda di rete, ma non è servito. IMO questo è un problema di Windows, che non riesce a ricordarsi della correzione automatica che fa e ogni volta è la stessa tiritera. Qualcuno ha suggerimenti per risolvere il problema una volta per tutte? A parte reinstallare il SO, che comunque non può avvenire prima di Natale perché sono di nuovo fuori Italia.
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

  2. #2
    Hai installato i driver specifici di tutto l'hardware o hai lasciato i generici?
    Io ho lo stesso problema con Linux.

  3. #3
    No, ho installato i driver specifici presi dal sito del produttore della mobo
    Amministratore mozillaitalia.org

    Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.