Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Mac Address, IP, SSID, latitudine e longitudine

    Con JS se non sbaglio è possibile ottenere senza che l'utente se ne accorga le seguenti informazioni:
    Mac Address, IP, SSID, latitudine e longitudine
    rilasciare sul dispositivo dei cookie e salvare i dati su un database del server.
    Se volessi creare un contavisitè preciso al 100% che registri:
    1.le visite giornaliere
    2.le visite totali

    il metodo più sicuro è usare il Mac Address, giusto?
    In quali circostanze il Mac Address cambia?
    Il Mac Address funziona come l'IP ovvero è possibile inviare qualcosa ad un dato Mac Address oppure posso solo riconoscere il Mac Address quando "mi viene a trovare"?
    A presto
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    il mac address è l'indirizzo del dispositivo di rete per la comunicazione fisica tra macchine e non cambia mai, solo l'utente può modificarlo.
    non puoi conoscere il mac address. e soprattutto NON DEVI.
    o meglio: potresti, ma il client deve fornirtelo tramite un programma apposito che si interfacci con la tua applicazione. violazione della sicurezza a tutta birra.

    poi non ho capito cosa c'entri il SSID:
    https://it.wikipedia.org/wiki/SSID
    col realizzare un contatore visite

  3. #3
    Perché dici che è illegale? Nella Policy Privacy basta ricordare al client che navigando sul sito accetta di fornire il MAC address e stop. Se ad un certo punto della vita l'utente decide di non più fornirlo lo può cambiare.

    L'SSID è un'informazione utilissima, per esempio la mia rete locale si chiama GianninoArezzo da secoli, non potrei dire la stessa cosa del mio IP.

    ciao
    Più pratica in futuro...

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    non ho detto che sia illegale, ho detto che non puoi conoscerlo se non te lo fornisce l'utente di sua iniziativa. e sopratutto non devi conoscerlo perché potresti tentare un'attacco alla macchina. ok che l'indirizzo si perde dopo il primo snodo perché non puoi andare a leggere oltre... in ogni caso a te non deve interessare.
    ogni tentativo di rintraccialo, all'insaputa del client, è interpretato come esplicito tentativo di violazione delle sicurezza.

    sapere da quale sottorete sia è collegato a te a cosa serve? probabilmente si può conoscere, ma l'utilità qual'è?

  5. #5
    Sono tutte info utili, non servono per rintracciare l'utente ma per rintracciare l'utente unico. Se l'utente cambia PC ed il provider cambia IP, l'SSID non è detto che cambi, ecc... ecc...

    Mi chiedevo se esistessero degli script pronti che ragionassero su queste informazioni...
    Più pratica in futuro...

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    A prescindere dagli scopi/utilità in js non puoi recuperare nulla di IP, Mac Address, SSID, longitudine e latitudine su autorizzazione del utente. IP è reperibile lato server e basta. Se trovi script o notizie diverse postale così da analizzarle.
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 13-10-2018 a 16:56
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.