Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614

    hosting solo mysql con accesso remoto

    Salve,
    non so se è questa la sezione giusta, comunque vorrei un vostro suggerimento e consiglio.
    Ho un sito su aruba e al momento utilizzo i db mysql forniti da loro ma avrei necessità di accedere anche da esterno a questo db.
    Come sapere non è possibile , ora, potete consigliarmi o suggerirmi un hosting o metodo non molto costoso per avere un db mysql da utilizzare per il sito hostato su aruba ma anche accessibile da esterno?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Da regolamento non si può parlare di hosting a pagamento.

    Detto questo... chiedere a loro?
    Molte volte su sharedhosting non è volutamente possibile accedere da esterno direttamente al database.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    Mi scuso...
    Ho già chiesto a loro dovrei passare a server virtuale o cloud, pensavo ci fosse un alternativa, o se potete suggerirmi qualche alternativa.
    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Che cosa ci devi fare con l'accesso esterno? Magari riusciamo a trovare una soluzione.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Che cosa ci devi fare con l'accesso esterno? Magari riusciamo a trovare una soluzione.
    In pratica la funzionalità è tipo ticket assistenza clienti
    Ma dovrò gestirlo con il mio gestionale che si interfaccia con my SQL.
    Grazie

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    il tuo gestionale dove si trova? non puoi prendere in database presso lo stesso fornitore?

    se invece vuoi interfacciarti tra hoster diversi mi sa che ti serve un sito di appoggio, nel quale creare interfacce xml e pagine specifiche per lo scambio dati

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Se hai una applicazione web o mobile/desktop che deve interfacciarsi al database solitamente si crea una api rest (accessibile tramite http) con cui interfacciarsi, non si fanno parlare le applicazioni esterne direttamente con il database.

    Per scrivere l'api ti servirà un linguaggio lato server, tipo php (ma anche altri ovviamente).

    Se invece devi per forza di cose collegarti direttamente a mysql devi cambiare hosting per il db, ci sono hosting appositi che offrono solo mysql oppure vps, che però dovrai gestirti da solo, che partono da 5$ al mese.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    il gestionale è software dove inserire indirizzo host etc.
    M4V1 puoi indicarmi alcuni di questi hosting così da provarli, anche in privato se viola il regolamento.
    Grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    ok ti ho inviato un pm

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.