Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    23

    ACCESS 2007 - Visualizzare una maschera senza le barre degli strumenti e spostamento.

    Salve,

    Necessito di un aiuto per un problema di visualizzazione della finestra (maschera) di Access 7, e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

    Ho realizzato una maschera collegata al suo DB e ben funzionante.

    Dovendo distribuire a altri questo lavoro, vorrei che potessero consultare i dati visualizzando la sola maschera nuda, senza altro ( no barre).

    Per fare questo credo che il modo piu semplice sia impostare una macro alla apertura ( caricamento ) della maschera, ma non ho trovato nessuna specifica sequenza di codici che potesse aiutarmi.

    Non ho molta esperienza in nelle macro di A2007 e ho provato piu volte a impostare delle macro senza riuscirci.
    Ho provato anche con sequenze utilizzate in A2010 e A2013 senza nessun risultato.
    Probabilmente per A2007 quei codici non sono buoni, ma non sono riuscito a trovare alcun riferimento per Access 2007 in rete.

    Sarei grato se qualcuno di voi potesse indicarmi la sintassi e la sequenza di codici completa da scrivere nelle righe del generatore di macro.

    Vi ringrazio anticipatamente, in ogni caso.

  2. #2
    cerchi dl codice ma ti è sufficiente impostare le proprietà
    Cattura.JPG
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    23
    Apprezzo la risposta, Nicolamanzoni.
    Tuttavia pur applicando il tuo consiglio non ho potuto risolvere.

    Ho impostato nelle propriet� della MASCHERA le voci "Selettori Record" e "Barre di scorrimento" su NO,
    Ho salvato, chiuso e riaperto ma la barra laterale di spostamento e superiormente dei comandi, sono
    rimaste al loro posto rubandomi spazio.

    Ho ottenuto un risultato parziale deselezionando la voce "Visualizza Riquadro di Spostamento"
    dalle opzioni di Access, ma la barra superiore � rimasta.

    Quello che vorrei ottenere, � la visualizzazione della maschera nuda alla apertura di access, come fosse
    un applicativo standard.

    Il ricorso a una macro, � sembrato il pi� pratico, considerando i molti riferimenti presenti in rete,
    applicabili su altre versioni di Access, con codice del tipo:

    DoCmd.RunCommand acCmdWindowHide
    DoCmd.ShowToolbar "Ribbon", acToolbarNo

    Provati a usare senza successo, ma non ho trovato nessun riferimento per Access 2007.

    A tuo giudizio, cos� come �, sarebbe applicabile o mancano delle istruzioni?

    Ti sarei grato se potessi indicarmi rigo per rigo i codici da scrivere nei passi della macro,
    nelle quali non sono granch� pratico, inclusa l'apertura e la chiusura.

    Ti ringrazio per la cortesia.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    23
    Nessuno può darmi un aiuto?
    sono bloccato su questa cosa che non riesco a risolvere.
    Possibile che non ci sia una impostazione o codice per A2007 che consenta di togliere
    la barra degli strumenti e di spostamento in modalità visualizzazione maschera?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    se vuoi togliere tutto imposta "stile bordo" su "nessuno"
    (comunque quanto ti hanno consigliato funziona, forse sbagli qualcosa te)
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    questa riga di codice è per avere meno ribbon tra i piedi

    DoCmd.ShowToolbar "Ribbon", acToolbarNo
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.