Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Un filtro in java quali altri impieghi potrebbe avere oltre che per autenticare?

    Ho creato un’applicazione a scopo didattico con 2 filtri perché volevo vedere come i due strumenti funzionavano insieme ma in realtà me ne serviva uno solo (autenticazione).
    Mi consigliate uno script da inserire nel primo filtro per evitare di lasciarlo vuoto? Ripeto è solo un progetto di tipo didattico, mi serve per capire come usare più filtri assieme in una webapp. Ovviamente qualcosa di utile se possibile e non troppo complesso (il tempo a disposizione è piccolissimo).
    Grazie
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Mi consigliate uno script da inserire nel primo filtro per evitare di lasciarlo vuoto?
    I Filter possono avere svariati usi:

    - blocco delle richieste in base a "qualcosa"
    - compressione della response (es. in gzip o deflate), ovviamente ci vuole il supporto del browser come indicato dal browser stesso nella request con l'header Accept-Encoding
    - encryption/decryption di request e/o response
    - logging/auditing di tutte le richieste
    - ispezione della request per estrarre/dedurre informazioni da passare in request scope alla risorsa che gestisce la request (es. Servlet). Ad esempio ispezionare il IP remoto e con un servizio di GeoIP dedurre se es. proviene dall'Italia. Oppure dedurre la lingua preferita (es. a fini statistici)
    - aggiungere nella response dei header e/o cookie "generali" di interesse per il funzionamento della web application

    E sicuramente altro.
    A parte alcuni scenari semplici, per gli altri c'è da "studiare" ....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.