Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379

    discussione metafisica su come il potere logori anche chi lo possiede

    Mi trovavo in una chat di over 40, molto frequentata, ma davvero molto frequentata, si parla anche di 800 user in un'unica room, tutti italiani.
    Bene, credevo di aver trovato il paradiso, altre persone come me, over 40, che si confrontano sul mondo, il loro status, che cercano nuove amicizie ecc..
    ma notavo fin da subito una cosa abbastanza strana, di questi 800 user solo 5 massimo 6 persone scrivevano sul rullo, e molti per parlare, specie le donne mi contattavano in pvt, mai tramite il rullo, anche se non mi conoscevano, già questa cosa mi puzzava, alla fine scoprirò il perchè.
    In pratica questa chat ha come moderatori 4 donne terribili, se scrivi in pubblica un argomento che loro trovano noioso o anche una frase che potrebbe introdurre un argomento a loro noioso prendono e ti bannano, senza neanche dare avvisi prima, ti bannano e basta, e quando parlo di ban non parlo di punish momentanei, ti bannano proprio l'ip e non puoi più entrare.
    Io sono stato bannato in modo definitivo perchè ho scritto: "in italia stiamo attraversando una crisi economica terrificante, quando questa generazione consumerà i risparmi della generazione precedente l'italia farà la fine della Grecia", non l'avessi mai scritto...mi hanno bannato.
    Fatto sta che io avevo il numero di telefono di un'amica conosciuta in quella chat, e gli racconto l'accaduto, e lei mi spiega che quella era la normalità, che facevano così con tutti, per quello non scrive praticamente nessuno sul rullo pubblico...
    Più per curiosità che per altro mi sono informato se fosse legale comportarsi così, cioè punire senza una vera motivazione, lo vedevo come un atto di bullismo informatico, e in effetti potrebbero essere denunciati.

    Voi che ne pensate? alla fine trovo che queste moderatrici (probabilmente delle casalinghe annoiate che non fanno niente tutto il giorno e che scaricano la loro banalità su una chat solo perchè hanno il potere) stiano esagerando...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    quella chat è un luogo privato.
    per qualunque ragione, se non sei gradito ospite, possono metterti alla porta.

    ti fa schifo come è gestita? bene: non tornarci.
    non ci sono ragioni per "denunce".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    in realtà vincentzeno è un luogo privato con accesso pubblico, ma gli atti di bullismo informatico sono pur sempre reato, anche se si tratta di una chat privata, se uno commette un omicidio dentro una festa privata di una casa, sempre di reato si tratta.
    Quando mancano i presupposti per una esclusione motivata da ragioni solide, ma tutto viene fatto in modo barbaro e con possibili ritorsioni psicologiche secondo me è un atto di bullismo, fatto da dietro un pc ma rimane pur sempre un atto di bullismo.
    Poi non si tratta di essere graditi o meno, si tratta che una persona si sveglia al mattino e inizia a punire senza motivo, anche solo per divertimento personale, e questo quando tu magari hai instaurato delle amicizie e dei legami con altre persone.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    metterti alla porta non è un reato

    vediamo di non usare a sproposito parole come "bullismo informatico" (che è una questione parecchio più grave).

    "se quelli sono scemi" peggio per loro, non cercare di tornarci.
    se ti deprimi perché non puoi frequentare una chat allora, forse, anche tu non sei tanto a posto...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    in realtà vincentzeno è un luogo privato con accesso pubblico, ma gli atti di bullismo informatico sono pur sempre reato, anche se si tratta di una chat privata, se uno commette un omicidio dentro una festa privata di una casa, sempre di reato si tratta.
    Quando mancano i presupposti per una esclusione motivata da ragioni solide, ma tutto viene fatto in modo barbaro e con possibili ritorsioni psicologiche secondo me è un atto di bullismo, fatto da dietro un pc ma rimane pur sempre un atto di bullismo.
    Poi non si tratta di essere graditi o meno, si tratta che una persona si sveglia al mattino e inizia a punire senza motivo, anche solo per divertimento personale, e questo quando tu magari hai instaurato delle amicizie e dei legami con altre persone.
    argomento difficile
    diciamo che se non conosco il forum non posso avallare teorie

    questo comportamento però porta meno utenti a lungo termine, di conseguenza meno guadagno dalla publicità
    se i proprietari lo sanno, FORSE sta bene cosi
    FORSE il loroo scopo non è guadagnare
    FORSE non se ne sono accorti
    FORSE sono LORO i proprietari!!


    p.s.
    punto 1 a 10 che i moderatori sono donne
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    Mi trovavo in una chat di over 40, molto frequentata, ma davvero molto frequentata, si parla anche di 800 user in un'unica room, tutti italiani.
    Bene, credevo di aver trovato il paradiso, altre persone come me, over 40, che si confrontano sul mondo, il loro status, che cercano nuove amicizie ecc..
    ma notavo fin da subito una cosa abbastanza strana, di questi 800 user solo 5 massimo 6 persone scrivevano sul rullo, e molti per parlare, specie le donne mi contattavano in pvt, mai tramite il rullo, anche se non mi conoscevano, già questa cosa mi puzzava, alla fine scoprirò il perchè.
    In pratica questa chat ha come moderatori 4 donne terribili, se scrivi in pubblica un argomento che loro trovano noioso o anche una frase che potrebbe introdurre un argomento a loro noioso prendono e ti bannano, senza neanche dare avvisi prima, ti bannano e basta, e quando parlo di ban non parlo di punish momentanei, ti bannano proprio l'ip e non puoi più entrare.
    Io sono stato bannato in modo definitivo perchè ho scritto: "in italia stiamo attraversando una crisi economica terrificante, quando questa generazione consumerà i risparmi della generazione precedente l'italia farà la fine della Grecia", non l'avessi mai scritto...mi hanno bannato.
    Fatto sta che io avevo il numero di telefono di un'amica conosciuta in quella chat, e gli racconto l'accaduto, e lei mi spiega che quella era la normalità, che facevano così con tutti, per quello non scrive praticamente nessuno sul rullo pubblico...
    Più per curiosità che per altro mi sono informato se fosse legale comportarsi così, cioè punire senza una vera motivazione, lo vedevo come un atto di bullismo informatico, e in effetti potrebbero essere denunciati.

    Voi che ne pensate? alla fine trovo che queste moderatrici (probabilmente delle casalinghe annoiate che non fanno niente tutto il giorno e che scaricano la loro banalità su una chat solo perchè hanno il potere) stiano esagerando...
    che chat è?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    che chat è?
    sembra badooo o mettic
    da come lo descrive
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    la chat è questa: http://chatta.chatover40.com/
    cmq vincentzeno il punto non è che vado in crisi perchè non frequento le moderatrici bulle di quella chat, vado in crisi perchè la vedevo come ottima opportunità per conoscere tante persone nuove visto che è molto frequentata,anche se non capisco come faccia ad avere tutti questi utenti visto il pessimo comportamento di chi la gestisce, vabbeh...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    In pratica questa chat ha come moderatori 4 donne terribili....
    Voi che ne pensate? alla fine trovo che queste moderatrici (probabilmente delle casalinghe annoiate che non fanno niente tutto il giorno e che scaricano la loro banalità su una chat solo perchè hanno il potere) stiano esagerando...
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    p.s.
    punto 1 a 10 che i moderatori sono donne
    Abbiamo un vincitore!!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Abbiamo un vincitore!!
    ahahahah

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.