Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    31

    cookie e blocco preventivo e GDPR

    Salve a tutti. All'interno del mio sito ho inserito un plug-in di facebook per la visualizzazione della propria pagina e google analytics. Da quel che so sono obbligato oltre alla creazione di una cookie policy breve ed estesa anche al blocco preventivo dei cookies. Il problema è che non so come fare, ho trovato in rete diversi script già pronti ma non so se siano affidabili. Potreste darmi qualche consiglio, grazie in anticipo. Ho anche un form per contattarmi cosa dovrei fare per adeguarmi anche alla GDPR? Grazie mille.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Metti il blocco di codice che attiva il plugin di FB e Google Analytics all'interno di un if.
    Nella condizione dell'if verifichi se esiste un cookie, chiamato per esemplio 'gdpr' (ma puoi chiamarlo come vuoi).

    Se il cookie NON esiste mostri il banner che richiede il consenso ai cookie e gdpr senza caricare gli script di FB e Google
    --- se l'utente accetta setti il cookie 'gdpr' a true e ricarichi la pagina
    Se il cookie esiste esegui gli script di FB e Google
    Ultima modifica di Alhazred; 15-10-2018 a 15:57

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    31
    intanto ti ringrazio. Avevo pensato anche io ad una cosa del genere, il problema è che mi sono avvicinato da poco a php e non riesco a capire come fare ad "aggiungere" o "nascondere" il codice dei plugin nella pagina.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Lo puoi fare anche con javascript se preferisci.
    Comunque, "nascondere" vuol dire "non eseguire" quindi se metti il codice dentro un if e la condizione dell'if risulta falsa, il codice all'interno non viene eseguito (a prescindere dal linguaggio di programmazione, è il funzionamento dell'istruzione if).
    Tutto qua.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.