Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    una parte della villa è mia, un'altra parte della villa è di mio padre, tornando all'argomento... quello che tu chiami "un pelo invadente" è un reato da codice penale, si chiama violazione della proprietà privata, secondo te è normale che esco nel mio giardino a fare 4 passi e ci trovo dentro estranei con il mio vicino? per me no, è una grave violazione sia a livello di legge che di privacy, ci manca solo che quando entrano si avvicinano alle finestre della casa per vedere cosa facciamo...

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    perchè la recinzione è fatta metà a muro e l'altra metà a ringhiera in ferro battuto, basta salire sul muro e poi scavalcare la ringhiera è facile, anche se ci sono delle punte aguzze, fatto sta che la scavalcano, sennò non sarei qui a parlarne...

    Mi vedo il vicino e l'amico a salire sul muro altro 1,75 metri e poi arrampicarsi per altri 1,75 metri scavalcando le punte aguzze, me li immagino a potare la parte superiore della siepe dalla vostra parte, quella oltre il muro altro 1,75 metri, mi immagino anche la figlia a far lo stesso per venire a giocare con il pittbull.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    perchè la recinzione è fatta metà a muro e l'altra metà a ringhiera in ferro battuto, basta salire sul muro e poi scavalcare la ringhiera è facile, anche se ci sono delle punte aguzze, fatto sta che la scavalcano, sennò non sarei qui a parlarne...
    mah..pare sia talmente facile da scavalcare che, a confronto, provare a suonare il campanello e' di una difficolta' inaudita.

    anche se mi risulta un po' difficile da immaginare lo scavalcamento, se proprio ti fa cosi' arrabbiare, puoi dire al vicino (con il dovuto garbo) che e' meglio se prima provano a suonare il campanello perche' se mai dovessero farsi male scavalcando, rischiereste dei guai sia loro che tu.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    mah..pare sia talmente facile da scavalcare che, a confronto, provare a suonare il campanello e' di una difficolta' inaudita.

    anche se mi risulta un po' difficile da immaginare lo scavalcamento, se proprio ti fa cosi' arrabbiare, puoi dire al vicino (con il dovuto garbo) che e' meglio se prima provano a suonare il campanello perche' se mai dovessero farsi male scavalcando, rischiereste dei guai sia loro che tu.
    certo, c'è anche questo rischio, come dicevo gli ho detto più volte che deve suonare, ma non lo fa.

  5. #25
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    una parte della villa è mia, un'altra parte della villa è di mio padre, tornando all'argomento... quello che tu chiami "un pelo invadente" è un reato da codice penale, si chiama violazione della proprietà privata,

    e allora vai fino in fondo no? sporgi querela, la legge è dalla tua al 100%
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    vero la legge è dalla mia, ma mio padre non è d'accordo, non vuole inimicarsi i vicini e senza l'appoggio di mio padre non potrei mai farlo, c'è anche da dire che sono vicini di casa e una volta finito il processo dovrei convivere con ste persone per il resto dei miei giorni, per cui non vedo tante soluzioni, forse l'unica è davvero di prendere due cani da guardia.

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    vero la legge è dalla mia, ma mio padre non è d'accordo, non vuole inimicarsi i vicini e senza l'appoggio di mio padre non potrei mai farlo, c'è anche da dire che sono vicini di casa e una volta finito il processo dovrei convivere con ste persone per il resto dei miei giorni, per cui non vedo tante soluzioni, forse l'unica è davvero di prendere due cani da guardia.
    secondo me tutto dipende da quanto spesso succede questa cosa:

    se capita una volta ogni 3 anni, soprassedere e' la cosa migliore, ricordandogli pero' sempre e tutte le volte che sarebbe meglio suonare anziche' scavalcare. e magari stando li' a vedere cosa stanno facendo, magari ficcanasando e rendendoti "fastidioso" per tutto il tempo che stanno li'.

    se invece succede ogni 2x3 allora e' meglio mettere in chiaro in modo educatamente determinato che devono suonare il campanello perche' non gradisci questo genere di invadenza.

    l'opzione "cani da guardia" e' o potrebbe essere abbastanza risolutiva, ma e' un'arma a doppio taglio per una innumerevole quantita' di motivi.

    l'opzione "legale" e' sicuramente a tuo favore ma poi rischia di dare il via a tutta una serie di eventi e ripicche che e' assolutamente meglio evitarsi.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    secondo me tutto dipende da quanto spesso succede questa cosa:

    se capita una volta ogni 3 anni, soprassedere e' la cosa migliore, ricordandogli pero' sempre e tutte le volte che sarebbe meglio suonare anziche' scavalcare. e magari stando li' a vedere cosa stanno facendo, magari ficcanasando e rendendoti "fastidioso" per tutto il tempo che stanno li'.

    se invece succede ogni 2x3 allora e' meglio mettere in chiaro in modo educatamente determinato che devono suonare il campanello perche' non gradisci questo genere di invadenza.

    l'opzione "cani da guardia" e' o potrebbe essere abbastanza risolutiva, ma e' un'arma a doppio taglio per una innumerevole quantita' di motivi.

    l'opzione "legale" e' sicuramente a tuo favore ma poi rischia di dare il via a tutta una serie di eventi e ripicche che e' assolutamente meglio evitarsi.
    si difatti per questo parlavo di cane da guardia...

  9. #29
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Fai passare del filo spinato sul lato alto della recinzione o alza con dei pali di legno del filo metallico ad alta tensione e cartello visibile.
    Cosi se qualcuno prova a scavalcare, te lo ritrovi stecchito fuori al recinto.

    Per quanto riguarda la risoluzione del problema, puoi anche "tagliare l'albero" ( o piantarlo altrove ) in modo da non dar motivo al vicino di entrarti in giardino.

    Buona fortuna!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Fai passare del filo spinato sul lato alto della recinzione o alza con dei pali di legno del filo metallico ad alta tensione e cartello visibile.
    Cosi se qualcuno prova a scavalcare, te lo ritrovi stecchito fuori al recinto.

    Per quanto riguarda la risoluzione del problema, puoi anche "tagliare l'albero" ( o piantarlo altrove ) in modo da non dar motivo al vicino di entrarti in giardino.

    Buona fortuna!
    l'elettricità non la metterei mai, non vorrei che cadesse il pallone di qualche ragazzino sprovveduto nel mio giardino e questo ci restasse secco provando a scavalcare, il filo spinato sarebbe un'ottima idea, ma mettere un filo spinato su una ringhiera ornamentale in ferro battuto a livello visivo sarebbe terrificante, stile le vele di napoli...

    non c'entra l'albero, è una siepe lunga almeno 20 metri all'interno della proprietà del mio vicino che quando cresce invade il muro di confine tra le due proprietà, lui entra nella mia proprietà per sfoltire la parte che trasborda.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.