Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
  1. #31
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    l'elettricità non la metterei mai, non vorrei che cadesse il pallone di qualche ragazzino sprovveduto nel mio giardino e questo ci restasse secco provando a scavalcare, il filo spinato sarebbe un'ottima idea, ma mettere un filo spinato su una ringhiera ornamentale in ferro battuto a livello visivo sarebbe terrificante, stile le vele di napoli...

    non c'entra l'albero, è una siepe lunga almeno 20 metri all'interno della proprietà del mio vicino che quando cresce invade il muro di confine tra le due proprietà, lui entra nella mia proprietà per sfoltire la parte che trasborda.
    Quella è l'unica soluzione per non permettere a nessuno di entrare nel tuo giardino.

    Se vuoi risolvere il problema con il tuo vicino, potresti proporti nel curare la siepe che trasborda nella tua proprietà.

    Ah se avessi io tali problemi...invece mi ritrovo con vicini "peggiori" dei tuoi sotto TUTTI i punti di vista...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Quella è l'unica soluzione per non permettere a nessuno di entrare nel tuo giardino.

    Se vuoi risolvere il problema con il tuo vicino, potresti proporti nel curare la siepe che trasborda nella tua proprietà.

    Ah se avessi io tali problemi...invece mi ritrovo con vicini "peggiori" dei tuoi sotto TUTTI i punti di vista...
    non avrebbe senso che mi proponessi di entrare nel suo giardino per curare la siepe, la siepe è di sua proprietà, non è una siepe in comune.
    Che problemi hai con i tuoi vicini? mi hai messo curiosità

  3. #33
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    non avrebbe senso che mi proponessi di entrare nel suo giardino per curare la siepe, la siepe è di sua proprietà, non è una siepe in comune.
    Che problemi hai con i tuoi vicini? mi hai messo curiosità
    Dicevo....tu curi la siepe che entra nel tuo giardino, e lui quella nel suo giardino.

    I miei vicini sono praticamente a 3 livelli evolutivi precedenti l'attuale.
    Abbiamo un'area comune dove ognuno pensa di avere "diritti" ( acquisiti o di forza ) sulle aree, recintando e privatizzando le aree ( lasciando comunque i costi di manutenzione ripartiti a TUTTI i condomini ).

    L'ultima esperienza negativa mi è accaduta qualche settimana fa....ero nel mio appartamento ( ultimo piano ) e quei buontemponi dei vicini avevano qualcosa da festeggiare, cosi han pensato bene di piazzare una batteria di fuochi d'artificio nell'area comune ed iniziare lo spettacolo.

    I fuochi partivano verso l'alto ed esplodevano praticamente nel mio balcone.

    E' mai possibile che debba convivere con certi trogloditi? ( Purtroppo son venuti ad abitare nel mio parco "dopo" il mio arrivo ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #34
    Ogni tanto un mio amico che vive alternativamente tra Milano e un paesino sopra Varese mi racconta di queste beghe eterne di confini e faide che vanno avanti per l'eternità per un ramo nel giardino dell'altro o robe di sto tipo.
    Per stare a rodersi il fegato su 'ste minchiate veramente si deve avere del gran tempo da perdere oltre che zero altre cose interessanti a cui pensare nella vita.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Dicevo....tu curi la siepe che entra nel tuo giardino, e lui quella nel suo giardino.

    I miei vicini sono praticamente a 3 livelli evolutivi precedenti l'attuale.
    Abbiamo un'area comune dove ognuno pensa di avere "diritti" ( acquisiti o di forza ) sulle aree, recintando e privatizzando le aree ( lasciando comunque i costi di manutenzione ripartiti a TUTTI i condomini ).

    L'ultima esperienza negativa mi è accaduta qualche settimana fa....ero nel mio appartamento ( ultimo piano ) e quei buontemponi dei vicini avevano qualcosa da festeggiare, cosi han pensato bene di piazzare una batteria di fuochi d'artificio nell'area comune ed iniziare lo spettacolo.

    I fuochi partivano verso l'alto ed esplodevano praticamente nel mio balcone.

    E' mai possibile che debba convivere con certi trogloditi? ( Purtroppo son venuti ad abitare nel mio parco "dopo" il mio arrivo ).
    Questa si che è inciviltà pura... per curiosità di quale regione sono originari questi trogloditi?

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Ogni tanto un mio amico che vive alternativamente tra Milano e un paesino sopra Varese mi racconta di queste beghe eterne di confini e faide che vanno avanti per l'eternità per un ramo nel giardino dell'altro o robe di sto tipo.
    Per stare a rodersi il fegato su 'ste minchiate veramente si deve avere del gran tempo da perdere oltre che zero altre cose interessanti a cui pensare nella vita.
    per te sono minchiate, nel nostro codice penale sono reati.
    se io ho un giardino di mia proprietà, pagato profumatamente con anni di sacrifici e mutui, con una recinzione alta 3,5 metri perchè ci devono entrare estranei scavalcando la recinzione a spadroneggiare come se il giardino fosse loro? stiamo parlando di una proprietà privata, non si un parco aperto al pubblico dove portare il proprio cane a defecare quando più fa comodo.

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Posto che se hai una pianta sul confine ti spetta la potatura sia a casa tua, sia negli eventuali fondi adiacenti, il tuo vicino ha fatto cio' che deve fare (molti semplicemente se ne sbatterebbero...) ma lo ha fatto nella maniera sbagliata: avrebbe dovuto avvisare preventivamente e chiedervi il permesso di entrare, la cosa e' pacifica e sacrosanta.

    Cio' premesso, direi che passare per avvocati o polizia serve solo ad incrinare dei rapporti che per il resto sembrano tranquilli: affronta la situazione con calma ma con fermezza, e fai loro presente, magari davanti al gia' citato caffe', che quando e se hanno bisogno di entrare nel vostro terreno, e' imperativo che chiedano ed ottengano il permesso preventivamente.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Posto che se hai una pianta sul confine ti spetta la potatura sia a casa tua, sia negli eventuali fondi adiacenti, il tuo vicino ha fatto cio' che deve fare (molti semplicemente se ne sbatterebbero...) ma lo ha fatto nella maniera sbagliata: avrebbe dovuto avvisare preventivamente e chiedervi il permesso di entrare, la cosa e' pacifica e sacrosanta.

    Cio' premesso, direi che passare per avvocati o polizia serve solo ad incrinare dei rapporti che per il resto sembrano tranquilli: affronta la situazione con calma ma con fermezza, e fai loro presente, magari davanti al gia' citato caffe', che quando e se hanno bisogno di entrare nel vostro terreno, e' imperativo che chiedano ed ottengano il permesso preventivamente.
    come ho già detto più volte ho già fatto presente "fermamente" che non devono entrare nella mia proprietà senza il mio permesso, ma se ne sbatte altamente.
    Cmq la siepe è sua, e non è sul confine è nella sua proprietà, semplicemente quando cresce supera la mia recinzione e si sviluppa dalla mia parte.

  9. #39
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    per te sono minchiate, nel nostro codice penale sono reati.
    se io ho un giardino di mia proprietà, pagato profumatamente con anni di sacrifici e mutui, con una recinzione alta 3,5 metri perchè ci devono entrare estranei scavalcando la recinzione a spadroneggiare come se il giardino fosse loro? stiamo parlando di una proprietà privata, non si un parco aperto al pubblico dove portare il proprio cane a defecare quando più fa comodo.
    Ma allora perchè non vai per vie legali scusa, sei nel giusto e quindi non dovresti avere dubbi.

    Almeno dopo non entreranno più, mai più.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #40
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma allora perchè non vai per vie legali scusa, sei nel giusto e quindi non dovresti avere dubbi.

    Almeno dopo non entreranno più, mai più.
    lo so di essere nel giusto, anche il mio avvocato mi dice che sono nel giusto, ma mio padre non vuole inimicarseli e quindi cerca di assecondarli in questa pazzia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.