Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
  1. #41
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    come ho già detto più volte ho già fatto presente "fermamente" che non devono entrare nella mia proprietà senza il mio permesso, ma se ne sbatte altamente.
    Cmq la siepe è sua, e non è sul confine è nella sua proprietà, semplicemente quando cresce supera la mia recinzione e si sviluppa dalla mia parte.
    se la siepe viene da te, e' suo compito potarla. molto spesso capita il problema inverso al tuo, ovvero il vicino NON si vuole prendere l'onere di potare la pianta che sconfina. capita ogni sei mesi a casa di mia madre con il condominio adiacente, ed ogni sei mesi dobbiamo fare scrivere dall'avvocato per sollecitare, altrimenti l'amministratore ci ride in faccia. apprezza quindi almeno la sua buona volonta'

    in ogni caso hai ragione, e' inaccettabile che qualcuno entri nella tua proprieta' senza avere ottenuto il permesso. avvisalo una ultima volta, con fermezza ma senza aggredire, che DEVE ottenere il permesso prima di entrare, e che in caso contrario chiamerai la polizia. sii pero' consapevole del fatto che questo molto probabilmente incrinera' i vostri rapporti.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    lo so di essere nel giusto, anche il mio avvocato mi dice che sono nel giusto, ma mio padre non vuole inimicarseli e quindi cerca di assecondarli in questa pazzia.
    E allora non ti rimane che avvisarlo bonariamente, all'insaputa di tuo padre gli dici che se la cosa si ripete dovrai denunciare il fatto e che quindi suonino il campanello e gli verrà aperto in qualsiasi momento, se non ci siete che ripassino.

    A questo punto io una cam sempre puntata su quel lato ce la metterei, e li avviserei.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #43
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E allora non ti rimane che avvisarlo bonariamente, all'insaputa di tuo padre gli dici che se la cosa si ripete dovrai denunciare il fatto e che quindi suonino il campanello e gli verrà aperto in qualsiasi momento, se non ci siete che ripassino.

    A questo punto io una cam sempre puntata su quel lato ce la metterei, e li avviserei.
    si...stavo pensando anche io ad una telecamera puntata su quel lato, la mia paura è che avvisandolo anche "bonariamente" i rapporti si incrinino e si facciano sempre più tesi nel tempo fino a sfociare in atti di violenza, questa mia paura nasce dal fatto che se questo uomo non è capace di capire da solo la gravità di quello che sta facendo potrebbe essere capace anche di cose peggiori.
    Che poi si sa com'è con i vicini, si inizia con piccole cose (anche se in questo caso non è una piccola cosa) e si finisce con gli omicidi, e io vorrei evitare queste situazioni, anche perchè conosco persone che litigano con i vicini e molti sono arrivati ad una disperazione tale che sono stati costretti a vendersi la casa e andare altrove.

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    si...stavo pensando anche io ad una telecamera puntata su quel lato, la mia paura è che avvisandolo anche "bonariamente" i rapporti si incrinino e si facciano sempre più tesi nel tempo fino a sfociare in atti di violenza, questa mia paura nasce dal fatto che se questo uomo non è capace di capire da solo la gravità di quello che sta facendo potrebbe essere capace anche di cose peggiori.
    Che poi si sa com'è con i vicini, si inizia con piccole cose (anche se in questo caso non è una piccola cosa) e si finisce con gli omicidi, e io vorrei evitare queste situazioni, anche perchè conosco persone che litigano con i vicini e molti sono arrivati ad una disperazione tale che sono stati costretti a vendersi la casa e andare altrove.
    Chi è il proprietario del muro?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #45
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    ...la mia paura è che ... i rapporti si incrinino...
    cosa che avverrà di certo se farai azioni di contrasto unilaterali.

    visto che tu è tuo padre avete un diverso approccio sulla faccenda... hai provato a chiedere a tuo padre di dialogare anche lui col vicino per ottenere questa semplice cosa del presentarsi prima di entrare?
    una strada pacifica deve essere trovata.

  6. #46
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Chi è il proprietario del muro?
    il muro di divisione del giardino è per metà mio e l'altra metà del vicino

  7. #47
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    cosa che avverrà di certo se farai azioni di contrasto unilaterali.

    visto che tu è tuo padre avete un diverso approccio sulla faccenda... hai provato a chiedere a tuo padre di dialogare anche lui col vicino per ottenere questa semplice cosa del presentarsi prima di entrare?
    una strada pacifica deve essere trovata.
    mio padre gli ha già parlato, ma dubito che il vicino abbia recepito il messaggio, è abbastanza menefreghista

  8. #48
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    per te sono minchiate, nel nostro codice penale sono reati.
    Ci sono un sacco di cose che sono reati e di cui onestamente non me ne fregherebbe niente se subite nei limiti del ragionevole, questa è una di quelle. E altre cose di cui me ne fregherebbe, ma per cui farsi il fegato marcio e iniziare a pensare alla terza guerra mondiale è un'idea cretina, sia dal punto di vista dell'utilità (se ci si mette subito a litigare non si viene a capo di niente), sia dello starci male per niente.

    Di recente mi è capitato di subire danni da un'infiltrazione, scontrandomi con un muro di gomma di assicurazioni, rimpalli di responsabilità eccetera; se tanto mi dà tanto, tu saresti già qui a proclamare guerre di avvocati e probabilmente avresti rotto ogni genere di rapporto con il vicino, con l'amministratore di condominio, il consiglio di zona, la giunta regionale; affrontando la questione con calma (e senza fare il tignoso su "aaaah ma la legge dice che ho ragione io, non cederò un millimetro!") ho ottenuto un rimborso quasi completo in anticipo sull'assicurazione (che addirittura ora si sta finalmente muovendo) e sono tuttora in ottimi rapporti con il mio vicino (al quale, se l'assicurazione finalmente pagherà completamente, ovviamente rimborserò quanto mi ha dato, anche se nemmeno era nei patti).

    Naturalmente la cosa sarebbe andata diversamente se avessi avuto a che fare con uno stronzo (da qui il mio commento sui racconti del mio amico - gente del genere, che fa del cercare gabole per farla franca un'occupazione a tempo pieno e prova gusto a rompere i coglioni al prossimo e cercare di fregarti esiste eccome, e da esperienza aneddotica sembra concentrarsi nei paesini), ma partire con le levate di scudi, i signora mia e i reati penali come risposta di default alle cose è garanzia di esperienze e esiti spiacevoli, oltre che di ulcere continue.
    Ultima modifica di MItaly; 19-10-2018 a 10:03
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  9. #49
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    mio padre gli ha già parlato, ma dubito che il vicino abbia recepito il messaggio, è abbastanza menefreghista
    non posso smentirti di fatto sul menefreghismo perché non conosco il tuo vicino; ma il fatto che entri per aver cura delle siepi mi sembra un atteggiamento partecipe, non di menefreghismo.

    ma questa cosa che possano facilmente scavalcare una recinzione acuminata alta tre metri a mezzo non è tanto chiara. io questo rischio non lo correrei.

  10. #50
    Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    379
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Ci sono un sacco di cose che sono reati e di cui onestamente non me ne fregherebbe niente se subite nei limiti del ragionevole, questa è una di quelle. E altre cose di cui me ne fregherebbe, ma per cui farsi il fegato marcio e iniziare a pensare alla terza guerra mondiale è un'idea cretina, sia dal punto di vista dell'utilità (se ci si mette subito a litigare non si viene a capo di niente), sia dello starci male per niente.

    Di recente mi è capitato di subire danni da un'infiltrazione, scontrandomi con un muro di gomma di assicurazioni, rimpalli di responsabilità eccetera; se tanto mi dà tanto, tu saresti già qui a proclamare guerre di avvocati e probabilmente avresti rotto ogni genere di rapporto con il vicino, con l'amministratore di condominio, il consiglio di zona, la giunta regionale; affrontando la questione con calma (e senza fare il tignoso su "aaaah ma la legge dice che ho ragione io, non cederò un millimetro!") ho ottenuto un rimborso quasi completo in anticipo sull'assicurazione (che addirittura ora si sta finalmente muovendo) e sono tuttora in ottimi rapporti con il mio vicino (al quale, se l'assicurazione finalmente pagherà completamente, ovviamente rimborserò quanto mi ha dato, anche se nemmeno era nei patti).

    Naturalmente la cosa sarebbe andata diversamente se avessi avuto a che fare con uno stronzo (da qui il mio commento sui racconti del mio amico - gente del genere, che fa del cercare gabole per farla franca un'occupazione a tempo pieno e prova gusto a rompere i coglioni al prossimo e cercare di fregarti esiste eccome, e da esperienza aneddotica sembra concentrarsi nei paesini), ma partire con le levate di scudi, i signora mia e i reati penali come risposta di default alle cose è garanzia di esperienze e esiti spiacevoli, oltre che di ulcere continue.
    non hai tutti i torti, ma credo di avere diritto alla privacy nella mia proprietà dopo aver pagato un mutuo di 20 anni.
    Ultima modifica di neo1976; 19-10-2018 a 11:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.