abito in una villa indipendente con giardino, stamattina alle 8 sento rumori provenienti dal giardino, vado a vedere e dentro la mia proprietà c'era il vicino della villa accanto con un operaio che potavano una siepe di confine tra le due proprietà, sono entrati nel mio giardino scavalcando la mia recinzione e senza chiedere il permesso, è già la terza volta che succede.
Mio padre è sceso a chiedere come mai fossero nella nostra proprietà senza prima aver chiesto il permesso di entrare, e il vicino si è scusato dicendo che pensavano non ci fosse nessuno...
Io volevo chiamare la polizia, e mi sentivo esplodere dalla rabbia, ma mio padre ha detto di passarci sopra perchè tempo fa i vicini ci fecero un favore con il collegamento del gas e sono sempre stati gentili, insomma non vuole incrinare i rapporti.
Io la penso diversamente , mi tremano le gambe per la rabbia, capisco il favore e la gentilezza, ma qua si tratta di rispetto, non si può violare in questo modo una proprietà privata come se niente fosse.
Voi cosa ne pensate? e cosa fareste al mio posto?