Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 53
  1. #31
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Sto facendo qualche test per restringere le possibili cause. Il problema si presenta anche a me su Firefox mentre su Chrome non lo sto riscontrando.

    Vedo di fare un debug. Tra l'altro su Chrome sto riscontrando nuovamente il bug "digitazione bloccata dopo un doppio click" (cosa che anche Vincent mi ha accennato), per cui il fix pare non stia più funzionando come dovrebbe.

    Forse la piattaforma ha ricevuto qualche aggiornamento di recente che ha rotto qualcosa nello script

    Verifico...
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  2. #32
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Bene, ho ristretto un po' il campo

    Il problema si presenta in Risposta veloce con Greasemonkey (quindi Firefox)

    NON si presenta con Tampermonkey (Chrome) né con Violentmonkey (testato su FF ma so che lo usa anche Vincent su CH)

    Certo, è qualcosa che sta nello script ma che in qualche modo non viene digerito a seconda del gestore usato.

    Provo a "raschiare" lo script per cercare di capire quale sia la parte dolente.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #33
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,664
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm
    ho ristretto un po' il campo

  4. #34
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Ho trovato le cause.

    In sostanza nello script accedo ad oggetti della piattaforma che sono definiti nell'ambito principale (quindi lo scope dell'oggetto window).

    Ora, gli script-utente normalmente girano con delle restrizioni di sicurezza (come è giusto che sia), in linea di massima sono definiti in un proprio ambito (o meglio, in un proprio sandbox), ma la cosa viene gestita in modi diversi a seconda del browser e/o del gestore usati.

    Con alcuni gestori (Tampermonkey, Violentmonkey) non ho alcun problema nell'accedere direttamente attraverso l'oggetto window, invece con Greasemonkey è necessario passare attraverso l'oggetto unsafeWindow, che in sostanza è un riferimento a window ma con particolari restrizioni.

    Il fatto è che fino a poco tempo fa lo script girava senza problemi, quindi suppongo che ci sia stato qualche aggiornamento di FF o di Greasemonkey per cui è stato variato qualcosa riguardo le restrizioni di sicurezza e attualmente vengono generati degli errori quando accedo a qualche metodo degli oggetti accennati.

    Quando avvengono tali errori, oltre ad impedire particolari funzionalità del Toolset, si interrompe evidentemente anche l'esecuzione del JavaScript originale. In particolare, quando si invia un post vado ad intercettare l'evento AJAX che determina l'avvenuto invio, il quale mi serve per poter riapplicare la funzione "Copia codice", perché il post viene appeso al volo dopo l'invio (quindi tale funzione verifica se ci sono nuovi blocchi di codice e fa le sue cose).

    Al momento ci sto studiando sopra. Sto valutando qualche soluzione alternativa per agire senza accedere direttamente ai metodi degli oggetti incriminati, così da evitare l'eventuale generazione di errori.

    Spero di riuscire a sistemare in breve tempo, pubblicherò poi una release e vi aggiorno
    Ultima modifica di KillerWorm; 09-12-2022 a 01:12
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #35
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,664
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm
    Ho trovato le cause


    Quote Originariamente inviata da KillerWorm
    Spero di riuscire a sistemare in breve tempo
    tanto so che in un paio d'ore fai tutto, quindi fai con calma

  6. #36
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno
    tanto so che in un paio d'ore fai tutto
    c'è voluta qualche mezzoretta in più ma alla fine penso di aver sistemato.

    Ho pubblicato l'aggiornamento (v1.1.3), se il vostro gestore non aggiorna automaticamente potete usare il link sul primo post.

    Ho fatto qualche modifica di fondo così da evitare l'uso di quei metodi che generavano il problema. Dai miei test mi pare ok ma se fate qualche prova anche voi può essere sicuramente utile per avere qualche riscontro in più.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  7. #37
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,664
    al momento non posso dare report, mi assento un paio di giorni.

  8. #38
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno
    mi assento un paio di giorni
    no problem, buon weekend
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  9. #39
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sa... sa.. prova... sa... sa...

    Funziona!

  10. #40
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Funziona!
    lo speravo ma mi sono accorto che qualcosa non sta andando. Il problema in questione sembra risolto ma le modifiche che ho fatto hanno qualche effetto collaterale con lo strumento "Riporta quotato"

    Su FF funziona ad intermittenza, cioè appena apro la pagina di una discussione, e seleziono un contenuto, non appare più il tooltip ma torna a funzionare dopo che aggiorno la pagina; su CH invece non mi funge proprio per nulla mannaggia li pescetti

    Succede anche a voi?

    Dovrò rimetterci mano
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.