Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2024
    Messaggi
    2

    Responsive design aiuto!

    Ciao ragazzi, sto provando a modificare la pagina web che sto creando per renderla responsive, ma riscontro alcuni problemi.


    Problema:
    Ho inserito il tag per impostare il viewport. Ma anche se utilizzo la percentuale o vw in uno stile CSS, ad esempio in un margine, quando vado a rimpicciolire la finestra il margine segue la pagina ma diminuisce lentamente. In poche parole, non si restringe gradualmente come la finestra. Non so se mi spiego.

    Ho letto su internet che questo può essere causato anche dall'uso dei rem invece di px. Così facendo ho rimosso la maggior parte dei rem (sostituendoli con px) nei div interessati ma il problema rimane. Per favore qualcuno mi dia una mano. Se volete posso linkarvi il progetto in github.

  2. #2
    Come misura utilizza EMS (es. 12em) e sarà coerente con qualsiasi dispositivo.

    Attenzione al cambio di font.
    La misura EMS segue le dimensioni dei caratteri.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2024
    Messaggi
    2
    Grazie mille sembra andare molto meglio. Adesso per� avrei un'altra domanda se possibile. Quando inizio a scrivere in CSS ovviamente devo dare una dimensione al body o al div .container altrimenti non si vede niente. Non capisco come sia possibile che, quando imposto height: 100vw e width: 100vw e non metto margin:0, padding:0, la pagina va in overflow. Cio� la grandezza del div o del body non � precisamente quanto la finestra. Ma come � possibile.. Impostare le dimensioni a 100vw o a 100em non dovrebbe impostare di base le dimensioni della finestra?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.