Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    33

    Creare un sito web semplice in html

    Buongiorno. Devo creare un sito web molto semplice dove posso caricare alcune pagine in html create con un programma gratuito (BlueGriffon) e alcuni file pdf facilmente recuperabili tramite dei link che metto nelle pagine. Il tutto caricabile tramite FTP con programma tipo FileZilla. E' un sito puramente personale dove accedere raramente, quindi non mi servono grandi pretese. 15 anni fa avevo aperto insieme ad un amico un sito con Altervista dove creavamo le pagine con Kompozer (ormai obsoleto) e caricavamo tramite FTP, ma oggi Altervista non mi sembra che permetta più questa cosa. Se carico il file "index.html" non me lo legge e da sempre errore, posso solo creare pagine tramite il suo blog di wordpress ma non posso fare quello che cerco io. Sapete se esiste qualche sito che mi permetta di fare ciò? Grazie mille

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    per quel che so Altervista ha le due offerte: hosting e hosting gestito con WP.
    sicuramente hai sbagliato qualcosa nella configurazione, consulta bene le guide.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    33
    Andando su Altervista, subito non da chissa quali soluzioni. Ora vedo che c'è un "hosting" e due tipi, ma sembrano essere a pagamento e comunque non capisco se posso fare quello che dico io

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    puoi farlo nella sezione semplice (senza supporto WP preinstallato).
    evidentemente non è più totalmente gratuito (finalmente! )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.