Pagina 11 di 11 primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 103 su 103
  1. #101
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Proviamo ad usare parole che un Friulano capirà di sicuro.

    Le variabili sono come i bicchieri. Se usi un bicchiere "par bevi un taj di blanc" e che poi usi lo stesso bicchiere "par metti del neri cence ve bevut il blanc" non andrà bene.
    In certi casi, devi prendere due bicchieri perché con questi bicchieri devi compiere due azioni contemporeneamente … "tu bevis un ninin di chel e dopo un ninin di cheatri, ecc..".
    In altri, puoi usare un solo bicchiere perché "tu bevis dut il prin e dopo tu svuedis il secont".

    El problema al è cemut cambià les tacis, cemut clamalis.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #102
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    l'esempio è con numeri, come dovrei sostituire numero a variabile?

    Inoltre mi dici che sto usando le stesse variabili per i due cicli, come dovrei differenziarle?
    Con domande del genere, è obbligatorio mettere uno stop: qui con tutta evidenza mancano le basi. Ogni consiglio ulteriore (ma tutte le indicazioni utili sono già state date) non avrebbe terreno su cui atterrare.

    Prendasi un bel manuale sulla programmazione e lo si studi, se le cose uno vuole farsele da sé.

  3. #103
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    Con domande del genere, è obbligatorio mettere uno stop: qui con tutta evidenza mancano le basi. Ogni consiglio ulteriore (ma tutte le indicazioni utili sono già state date) non avrebbe terreno su cui atterrare.

    Prendasi un bel manuale sulla programmazione e lo si studi, se le cose uno vuole farsele da sé.
    Si mi mancano le basi, sto provando a consultare i link suggeriti ma credo che oltre ai manuali mi serva un corso.

    Vediamo che riesco a combinare.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.