Pagina 10 di 11 primaprima ... 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 103
  1. #91
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,361
    Finché non mostrerai tutto il codice non andremo avanti. Adesso, è come se tu ci mostassi una A e noi dovessimo indovinare a quale parola appartiene. Quindi anch’io quitto.

    E se posti qualcosa, prova ad impaginare il codice. Gli a capo sono importanti. Un programma ben presentato contiene sempre meno bug.
    Ultima modifica di badaze; 11-04-2024 a 21:12
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  2. #92
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Finché non mostrerai tutto il codice non andremo avanti. Adesso, è come se tu ci mostassi una A e noi dovessimo indovinare a quale parola appartiene. Quindi anch’io quitto.

    E se posti qualcosa, prova ad impaginare il codice. Gli a capo sono importanti. Un programma ben presentato contiene sempre meno bug.
    Ecco.

    Praticamente la prima query funziona, quando aggiungo la seconda ottengo solo un record (credo il primo in ordine di data) e i 2 sucessivi.


    Codice PHP:
    if (($_POST['primo'] != "") && ($_POST['secondo'] != "") && ($_POST['terzo'] != "") && ($_POST['quarto'] != "") && ($_POST['quinto'] != "") && ($_POST['sesto'] != "")) {
    $query "SELECT *, DATE_FORMAT(data, '%d-%m-%Y') AS datax, IF(primo IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto$settimo$ottavo$nono$decimo$undicesimo$dodicesimo$tredicesimo$quattordicesimo$quindicesimo$sedicesimo$diciasettesimo$diciottesimo$diciannovesimo$ventesimo$ventunesimo$ventiduesimo$ventitreesimo$ventiquattresimo), 1, 0) + IF (secondo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto$settimo$ottavo$nono$decimo$undicesimo$dodicesimo$tredicesimo$quattordicesimo$quindicesimo$sedicesimo$diciasettesimo$diciottesimo$diciannovesimo$ventesimo$ventunesimo$ventiduesimo$ventitreesimo$ventiquattresimo), 1, 0) + IF (terzo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto$settimo$ottavo$nono$decimo$undicesimo$dodicesimo$tredicesimo$quattordicesimo$quindicesimo$sedicesimo$diciasettesimo$diciottesimo$diciannovesimo$ventesimo$ventunesimo$ventiduesimo$ventitreesimo$ventiquattresimo), 1, 0) + IF (quarto   IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto$settimo$ottavo$nono$decimo$undicesimo$dodicesimo$tredicesimo$quattordicesimo$quindicesimo$sedicesimo$diciasettesimo$diciottesimo$diciannovesimo$ventesimo$ventunesimo$ventiduesimo$ventitreesimo$ventiquattresimo), 1, 0) + IF (quinto  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto$settimo$ottavo$nono$decimo$undicesimo$dodicesimo$tredicesimo$quattordicesimo$quindicesimo$sedicesimo$diciasettesimo$diciottesimo$diciannovesimo$ventesimo$ventunesimo$ventiduesimo$ventitreesimo$ventiquattresimo), 1, 0) + IF (sesto   IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto$settimo$ottavo$nono$decimo$undicesimo$dodicesimo$tredicesimo$quattordicesimo$quindicesimo$sedicesimo$diciasettesimo$diciottesimo$diciannovesimo$ventesimo$ventunesimo$ventiduesimo$ventitreesimo$ventiquattresimo), 1, 0) AS numero FROM tabella HAVING numero >= $chiave ORDER BY data DESC"//ho ampliato la ricerca fino a 24 numeri, il minimo è sempre 6

    $result mysql_query($query,$db);
    $row mysql_fetch_array($result);
    //fino a qui funziona
    $data=$row['data']; 

    $query "SELECT *, DATE_FORMAT(data, '%d-%m-%Y') AS datax FROM tabella WHERE data >='$data' ORDER BY data LIMIT 3";}
    $queryannunci "SELECT count(*) AS tot FROM tabella WHERE data >='$data' "//conto per mettere il totale record ottenuti a fine pagina

    $result mysql_query($query,$db);
    $row mysql_fetch_array($result);
    mysql_query($query$db); 
    //qui mi estrae solo un record e i 2 sucessivi non tutti i record ottenuti con la prima query e i relativi 2 successivi per ogni riga

    $result =mysql_query($query$db); 
    $resultann mysql_query($queryannunci,$db); // qui ottengo un colore per ogni riga 
    $rowannunci mysql_fetch_array($resultann);
    $pages intval (($rowannunci[tot]-1)/$step)+1;
    $volta ;
    while (
    $row mysql_fetch_array($result)){
    $totaleannunci count($row);

    if (
    $volta==0)
    {
    $coloresfondo "#CCCCCC";
    $volta=1;}
    else{
    $coloresfondo="#FFFFFF";
    $volta=0;}
    ?> 
    Ultima modifica di Max Della Pena; 11-04-2024 a 22:02
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #93
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,361
    Esegui la seconda query una volta sola. Mentre la prima ti puó tornarne diversi.
    Ti manca il ciclo.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  4. #94
    in più: stai usando le stesse variabili per i due cicli: differenziale

  5. #95
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Sono ancora in alto mare.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #96
    se non hai fatto niente da allora, dove stavi sei rimasto, quindi valgono gli stessi suggerimenti. se hai fatto qualcosa, facce sape' che

  7. #97
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Sto vedendo come usare foreach, credo che si debba raggruppare il risultato della seconda query in un array e poi usare foreach.

    Non riesco però ad applicarlo nella pratica, non so come utilizzarlo, che valore mettere nell'array e che azione mettere tra le grafe.

    Codice PHP:
    <?php  
    $nomi 
    = array("marco""luca""paolo");    
    foreach( 
    $nomi as $valore)     
    {     echo 
    $valore."<br />";     }  ?>
    Ultima modifica di Max Della Pena; 22-04-2024 a 23:29
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #98

  9. #99
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Codice PHP:
    $mul 1;
    while (
    $mul <= 10) { 
    $nul = ? l'esempio è con numeri, come dovrei sostituire numero a variabile?

    Inoltre mi dici che sto usando le stesse variabili per i due cicli, come dovrei differenziarle?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #100
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,361
    Proviamo ad usare parole che un Friulano capirà di sicuro.

    Le variabili sono come i bicchieri. Se usi un bicchiere "par bevi un taj di blanc" e che poi usi lo stesso bicchiere "par metti del neri cence ve bevut il blanc" non andrà bene.
    In certi casi, devi prendere due bicchieri perché con questi bicchieri devi compiere due azioni contemporeneamente … "tu bevis un ninin di chel e dopo un ninin di cheatri, ecc..".
    In altri, puoi usare un solo bicchiere perché "tu bevis dut il prin e dopo tu svuedis il secont".

    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.