Pagina 4 di 11 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 103
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Comunque postare il contenuto aiuterebbe. Non penso che tu abbia molta dimestichezza con l’SQL e quindi potremmo vedere un errore che non avresti visto. E se non ci sono errori, scarteremo una possibiltà.
    Ho stampato a video la query, ecco il risultato:

    SELECT id, IF(primo IN(2, 24, 43, 74, 84, 85), 1, 0) + IF (secondo IN(2, 24, 43, 74, 84, 85), 1, 0) + IF (terzo IN(2, 24, 43, 74, 84, 85) 1, 0) + IF (quarto IN(2, 24, 43, 74, 84, 85), 1, 0) + IF (quinto IN(2, 24, 43, 74, 84, 85), 1, 0) + IF (sesto IN(2, 24, 43, 74, 84, 85), 1, 0) AS totale FROM tabella ORDER BY id DESC

    Anche togliendo HAVING total >= 2 non stampa nessun risultato.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #32
    l'hai provata dalla console di mysql? così vedresti che c'è un errore

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,361
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ho stampato a video la query, ecco il risultato:

    SELECT id, IF(primo IN(2, 24, 43, 74, 84, 85), 1, 0) + IF (secondo IN(2, 24, 43, 74, 84, 85), 1, 0) + IF (terzo IN(2, 24, 43, 74, 84, 85) 1, 0) + IF (quarto IN(2, 24, 43, 74, 84, 85), 1, 0) + IF (quinto IN(2, 24, 43, 74, 84, 85), 1, 0) + IF (sesto IN(2, 24, 43, 74, 84, 85), 1, 0) AS totale FROM tabella ORDER BY id DESC

    Anche togliendo HAVING total >= 2 non stampa nessun risultato.
    Visto che non c’è alcuna clausola WHERE e che non ottieni nessuna riga. Che cosa ne deduci ?
    Ultima modifica di badaze; 01-04-2024 a 21:40
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,361
    Manca una virgola.

    IF (terzo IN(2, 24, 43, 74, 84, 85) 1, 0)

    Comunque. Dovresti leggere un pó il manuale per imparare ad intrappolare gli errori… avresti risparmiato un sacco di tempo.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Manca una virgola.

    IF (terzo IN(2, 24, 43, 74, 84, 85) 1, 0)

    Comunque. Dovresti leggere un pó il manuale per imparare ad intrappolare gli errori… avresti risparmiato un sacco di tempo.
    Grazie, me ne ero accorto e avevo già corretto.

    Ho modificato i campi da stampare ed ho messo id e totale, me li stampa corretti, al variare di HAVING total >= 1 o >= 2 o >= 3 mi estrae gli id e il totale corrispondenti.

    A quel punto ho capito che ovviamente non poteva stampare nulla se io chiedevo solo l'id, ho modificato la query selezionando tutti i campi SELECT * eccetera e mi stampa tutto, ho anche inserito una casella dove impostare il calore corrispondente ad HAVING così posso variarlo a piacimento.

    Ora l'ultima parte, stampare anche i tre record successivi per ogni riga ottenuta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #36
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ora l'ultima parte, stampare anche i tre record successivi per ogni riga ottenuta.
    successivi in ordine di? id?

  7. #37
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    ...Comunque. Dovresti leggere un pó il manuale per imparare ad intrappolare gli errori… avresti risparmiato un sacco di tempo.
    anche condividere codice fa solo bene quando si chiede aiuto

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    successivi in ordine di? id?
    Successivi, o meglio, precedenti in ordine di data.

    Mi servirebbero i 3 record precedenti in ordine di data a calare per ogni riga ottenuta dalla query.

    Grazie.

    Codice PHP:
    $query "SELECT id, IF(primo IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (secondo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (terzo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (quarto   IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (quinto  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (sesto   IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) AS total FROM tabella HAVING total >= 2 "
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #39
    e dove sta/come si chiama il campo data? sei proprio avaro di info...

  10. #40
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    e dove sta/come si chiama il campo data? sei proprio avaro di info...
    Si scusa, penso sempre che le persone conoscano già tutto.

    La tabella è composta da:

    ID
    data
    primo
    secondo
    terzo
    quarto
    quinto
    sesto

    Il campo data è in formato DATE
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.