Pagina 9 di 11 primaprima ... 7 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 103
  1. #81
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    vedi che la prima query la componi ma non la esegui?
    Sto avendo difficoltà ad adattare l'esecuzione.

    Non mi riesce di mettere il ciclo WHILE ma senza la IF.

    Codice PHP:
    $sql "SELECT id, firstname, lastname FROM MyGuests";
    $result $conn->query($sql);

    if (
    $result->num_rows 0) {
      
    // output data of each row
         
    while($row $result->fetch_assoc()) {
        echo 
    "id: " $row["id"]. " - Name: " $row["firstname"]. " " $row["lastname"]. "<br>";
         }
    } else {
      echo 
    "0 results";
    }
      
    $conn->close();
    ?> 
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #82
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Codice PHP:
    if (($_POST['primo'] != "") && ($_POST['secondo'] != "") && ($_POST['terzo'] != "") && ($_POST['quarto'] != "") && ($_POST['quinto'] != "") && ($_POST['sesto'] != "")) {
    $query "SELECT *, DATE_FORMAT(data, '%d-%m-%Y') AS datax, IF(primo IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (secondo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (terzo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (quarto   IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (quinto  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF (sesto   IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) AS numero FROM tabella HAVING numero >= $chiave ORDER BY data DESC";


    $data="$row[data]";

    $query "SELECT *, DATE_FORMAT(data, '%d-%m-%Y') AS datax FROM tabella WHERE data >=$data ORDER BY data LIMIT 3";}

    $result mysql_query($query$db); 
    Non mi passa il valore $data="$row[data]" ma credo che non sia solo quello il problema.......


    Oltre a questo qui sotto non riesco ad andare, fino a qui ottengo i risultati, oltre no.

    Codice PHP:
    if (($_POST['primo'] != "") && ($_POST['secondo'] != "")  && ($_POST['terzo'] != "") && ($_POST['quarto'] != "")  && ($_POST['quinto'] != "") && ($_POST['sesto'] != "")) {
    $query "SELECT *, DATE_FORMAT(data, '%d-%m-%Y') AS datax, IF(primo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF  (secondo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) +  IF (terzo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1,  0) + IF (quarto   IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto,  $sesto), 1, 0) + IF (quinto  IN($primo$secondo$terzo$quarto,  $quinto$sesto), 1, 0) + IF (sesto   IN($primo$secondo$terzo,  $quarto$quinto$sesto), 1, 0) AS numero FROM tabella HAVING numero  >= $chiave ORDER BY data DESC";

    $result mysql_query($query,$db);
    $row mysql_fetch_array($result); 
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #83
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    Ma ti ho già scritto che questo non funziona.
    $data="$row[data]";

    Richiedi aiuto ma continui a fare a modo tuo. Per esempio, non sembri capire che se $_POST[‘primo’] ti torna qualcosa allora $row[‘data’] deve essere la sintassi giusta.
    E se non ti torna nulla allora c’é un errore prima.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  4. #84
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Ma ti ho già scritto che questo non funziona.
    $data="$row[data]";

    Richiedi aiuto ma continui a fare a modo tuo. Per esempio, non sembri capire che se $_POST[‘primo’] ti torna qualcosa allora $row[‘data’] deve essere la sintassi giusta.
    E se non ti torna nulla allora c’é un errore prima.
    Si quello l'ho corretto.

    La query qui sotto funziona, mi da i risultati che cerco, non capisco come aggiungere la seconda query.

    Codice PHP:
    $query "SELECT *, DATE_FORMAT(data, '%d-%m-%Y') AS datax, IF(primo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) + IF  (secondo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1, 0) +  IF (terzo  IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto$sesto), 1,  0) + IF (quarto   IN($primo$secondo$terzo$quarto$quinto,  $sesto), 1, 0) + IF (quinto  IN($primo$secondo$terzo$quarto,  $quinto$sesto), 1, 0) + IF (sesto   IN($primo$secondo$terzo,  $quarto$quinto$sesto), 1, 0) AS numero FROM tabella HAVING numero  >= $chiave ORDER BY data DESC";

    $result mysql_query($query,$db);
    $row mysql_fetch_array($result);  

    $data="$row[data]"
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #85
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Praticamente mi esegue solo la seconda parte che vado ad aggiugere e mi estrae solo gli ultimi tre record in ordine di ID, qualunque data gli passi con $data=$row['data'];

    Codice PHP:

    $data
    =$row['data']; 

    $query "SELECT *, DATE_FORMAT(data, '%d-%m-%Y') AS datax FROM tabella WHERE data >=$data ORDER BY data LIMIT 3";} 
    Ultima modifica di Max Della Pena; 09-04-2024 a 23:26
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #86
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Niente da fare.........
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #87
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    A cosa serve datax se non la usi ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  8. #88
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    C’è una cosa semplice da fare, e optime ne ha parlato. Eseguire le query in phpMyAdmin.
    Io ho quasi 40 anni di programmazione e di SQL alle mie spalle e faccio spesso cosi (quando la query è complessa comunque ).

    A proposito. Prova a mettere un paio di apici attorno a $data. Poi non vedo il nesso tra questa query e quella di prima.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  9. #89
    badaze, il fatto è che le query funzionano benissimo (anche quella delle ultime tre tuple, visto che la data passata sarà presumibilmente vuota), ma Max si ostina a non collaborare non postando il codice della sua pagina: quindi aiutarlo è mission impossible. Per me è

  10. #90
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    C’è una cosa semplice da fare, e optime ne ha parlato. Eseguire le query in phpMyAdmin.
    Io ho quasi 40 anni di programmazione e di SQL alle mie spalle e faccio spesso cosi (quando la query è complessa comunque ).

    A proposito. Prova a mettere un paio di apici attorno a $data. Poi non vedo il nesso tra questa query e quella di prima.
    Il nesso tra la prima query e la seconda è che con la prima ottengo tutti i risultati che soddisfano la condizione, con la seconda dovrei ottenere, per ogni data estratta con la prima query, i tre eventi temporali successivi o precedenti.

    Si, gli apici, hai ragione grazie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.