Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di otello
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    296

    Importare file .csv su tabella mysql

    Buongiorno a tutti,
    sto cercando di importare un file .csv su una tabella MYSQL utilizzando questo:
    Codice PHP:
    LOAD DATA  INFILE 'mio_file.csv'  INTO TABLE mia_tabella  
    FIELDS TERMINATED BY 
    ';'  
    LINES TERMINATED BY '\\r\\n' 

    Mi sono accorto, però, che alcuni campi di una colonna del file .csv contengono un ; alla fine che viene interpretato come termine di campo e dunque viene creata una nuova colonna.
    Secondo voi, ho modo di evitare questo inconveniente senza effettuare modifiche sul .csv?

    Grazie

  2. #2
    a parte che sta roba è db, e tu hai postato in php... se definisci come separatore un carattere, ogni volta che il parser lo incontra pensa (giustamente) che sia una nuova colonna.

    detto questo, l'unica è che chi produce il file .csv racchiuda ogni campo tra virgolette

    Autore; Titolo
    "Ciccio Pasticcio";"Cucina; mangio; e rimangio"


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di otello
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    296
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    a parte che sta roba è db, e tu hai postato in php... se definisci come separatore un carattere, ogni volta che il parser lo incontra pensa (giustamente) che sia una nuova colonna.

    detto questo, l'unica è che chi produce il file .csv racchiuda ogni campo tra virgolette

    Autore; Titolo
    "Ciccio Pasticcio";"Cucina; mangio; e rimangio"

    Immaginavo. Dato che il file mi perviene in questo modo e non c'è modo di intervenire sul creatore, non mi resta che trattare il file prima dell'importazione agendo agendo sui ";"
    Per quel che concerne l'off-topic, ero in dubbio dove postare, perché lo vedovo sulla linea di confine dato che, programmando in php, pensavo ad una soluzione in questo senso (che ovviamente non esiste).

    Grazie optime,

  4. #4
    Puoi postare un estratto / esempio dei dati che devi importare che generano l'errore?

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da otello Visualizza il messaggio
    ...non mi resta che trattare il file prima dell'importazione agendo agendo sui ";"...
    serve l'intervento "umano"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.