Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Menù a tendina fuori dalla finestra del browser

    Ciao a tutti,
    all'interno di un sito ho un menù a tendina che in alcuni schermi le sue sottovoci appaiono fuori dalla finestra del browser.


    C'è un modo per far si che in certe condizioni si sposti magari a sinistra? Vi è mai capitato?

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Ciao, in generale questo può essere gestito via JavaScript, ricalcolando opportunamente il posizionamento degli elementi per fare in modo che non fuoriescano dall'area visibile.
    Difficilmente la cosa può essere gestita in modo mirato col solo CSS, a meno che non si voglia giusto determinare una certa impostazione in base a qualche specifica condizione determinata, ad esempio, con dei breakpoint.
    Bisogna però capire cosa ti serve nel dettaglio. Posta magari un link e fornisci possibilmente maggiori indicazioni a riguardo, altrimenti è difficile aiutarti.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao, in generale questo può essere gestito via JavaScript, ricalcolando opportunamente il posizionamento degli elementi per fare in modo che non fuoriescano dall'area visibile.
    Difficilmente la cosa può essere gestita in modo mirato col solo CSS, a meno che non si voglia giusto determinare una certa impostazione in base a qualche specifica condizione determinata, ad esempio, con dei breakpoint.
    Bisogna però capire cosa ti serve nel dettaglio. Posta magari un link e fornisci possibilmente maggiori indicazioni a riguardo, altrimenti è difficile aiutarti.
    Eccolo https://www.fondazioneimc.eu/

    Mi riferisco alla voce
    Menu -> Servizi -> Risorse

    Le sue sottovoci in alcuni schermi escono fuori dalla finestra

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Dal sorgente della tua pagina vedo che per quel menu stai usando "Menuzord", un plugin jQuery che presumo si interfacci con Bootstrap e/o col relativo plugin "Dropdowns".
    Continuo a pensare che, per ciò che chiedi, non sia possibile gestire la cosa solo attraverso il CSS. Credo piuttosto che sia una questione di configurazione del plugin o comunque sia necessario intervenire via JavaScript/jQuery.

    Prova magari a fare qualche ricerca in questo senso.

    Ho trovato questo esempio che utilizza un menu molto simile al tuo (vedo che si tratta dello stesso plugin):
    https://www.webpulse.com.br/menuzord/dropdown.html
    ma in questo caso puoi notare che i sottomenu vengono aperti a destra o a sinistra, proprio come stai chiedendo tu. Non ho però idea di come sia gestita la cosa. Prova magari ad indagare o attendi altre eventuali risposte.

    Se preferisci posso spostare la discussione nella sezione JavaScript. Fai sapere.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.