Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Leggere dentro file pdf e salvare dati in campi DB

    Ciao a tutti,

    una domanda giusto per informazione: mi hanno richiesto se e' possibile effettuare una ricerca dentro un file pdf.

    In pratica, l'utente x scarica il proprio file pdf dentro la sua area personale, in fase di scaricamento, questo viene letto e passato dentro un campo di una tabella di un Db. A quel punto si dovrebbe poter effettuare un ricerca nel campo del Db da semplice form.

    Ho provato un po' a cercare in rete e non ho trovato molte notizie a riguardo, a mio parere, non avendo mai realizzato una cosa del genere, la cosa non e' molto fattibile con php.

    Voi cosa ne pensate ? Avete mai realizzato una cosa del genere ? E' fattibile ?

    PS: a mio parere e' una follia

  2. #2
    ciao!

    se ho ben capito devi leggere il contenuto di un pdf e salvarlo in una tabella.
    corretto?

    per leggere file pdf in php io avevo usato questa libreria: https://github.com/smalot/pdfparser

    una volta che il contenuto è nel db puoi fare una select in like.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ciao!

    se ho ben capito devi leggere il contenuto di un pdf e salvarlo in una tabella.
    corretto?

    per leggere file pdf in php io avevo usato questa libreria: https://github.com/smalot/pdfparser

    una volta che il contenuto è nel db puoi fare una select in like.
    Si, corretto, tu che lo utilizzi, come va ? Problemi a livello di Db ? Rallentamenti ?

    Grazie 1000 per l'aiuto
    Ciao

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da _Micky_73 Visualizza il messaggio
    Si, corretto, tu che lo utilizzi, come va ? Problemi a livello di Db ? Rallentamenti ?

    Grazie 1000 per l'aiuto
    Ciao
    ciao!

    no no io l'ho usato per un progetto per il parsing di alcun pdf "al volo".
    non salvavo tutto su db.
    ma cmq se salvi solo testo non dovresti avere problemi, a meno che non fai il parsing di centinaia di pdf alla volta, o che ogni pdf pesi parecchio.

    qual'è la tua preoccupazione di preciso??

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ciao!

    no no io l'ho usato per un progetto per il parsing di alcun pdf "al volo".
    non salvavo tutto su db.
    ma cmq se salvi solo testo non dovresti avere problemi, a meno che non fai il parsing di centinaia di pdf alla volta, o che ogni pdf pesi parecchio.

    qual'è la tua preoccupazione di preciso??
    Io lo dovrei utilizzare per indicizzare dei cv inseriti dagli utenti in un area personale, per cui, ad ogni inserimento, dovra' indicizzare e salvare su db il testo per poi permettere la ricerca in base ai dati inseriti.
    La mia preoccupazione e' che alla fine mi intasi il db, ma essendo solo un campo di testo non dovrebbe esserci problemi.

    Ad ogni modo lo provero' al piu' presto !
    Grazie, ciao

  6. #6
    avresti lo stesso livello di "intasamento" anche se caricassi i CV a mano, no? Di quanti CV stiamo parlando?

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    avresti lo stesso livello di "intasamento" anche se caricassi i CV a mano, no? Di quanti CV stiamo parlando?
    Poca roba

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da _Micky_73 Visualizza il messaggio
    Poca roba
    allora no preoccupesciòn

  9. #9
    L'ho testato e funziona perfettamente.
    Un consiglio, che tipo di campo sul db utilizzereste per salvare il testo estratto dal pdf ?

    grazie, ciao

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.