Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Inquadramento a lavoro e mansioni extra

    Ciao, una curiosità per capire se sono un pirla o se è normale così.

    Sono stato assunto recentemente come programmatore web, quello che so fare bene ed è nelle mie corde è scrivere codice. Il mio titolo è "full stack developer".

    Il problema è che da installare un codice Google Analytics e poi andare in pannello e controllare visite, report, il passo è breve.
    Idem installare un codice Google Tag Manager e poi entrare nel pannello e gestire i tag.
    Oppure installare banner Adsense e poi gestire campagne.
    Oppure installare la CMP e gestire la proprietà, i vendor, il collegamento con servizi Google.
    Verificare il sito sulla Google Search Console e poi ottimizzare il sito per il SEO consultando appunto i report della Search Console.
    Questa roba rientra poco nelle mie corde però sembra sia dato per scontato me ne debba occupare perché alla fine sono quello che mette mano al codice di un sito web.

    Ora, queste mansioni, sono inquadrate sotto un nome specifico? O è normale che rientrino nelle attività di un programmatore? E che a fronte di uno stipendio da programmatore - di per sé non stellare in Italia - è normale che siano svotle da un programmatore?
    Concentrate on what cannot lie... The evidence. -- Gil Grissom

  2. #2
    Se ti pagano bene per queste cazzatelle, falle e zitto.
    Diversamente cambia lavoro.

    La gloria non paga
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Mi chiedevo se esistono ed hanno un nome figure che fanno quelle "cazzatelle"? O le fa il primo che sa accendere un pc e muoversi un minimo in un pannello di controllo di Google...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552
    Quote Originariamente inviata da Frankesk Visualizza il messaggio
    Ciao, una curiosità per capire se sono un pirla o se è normale così.

    Sono stato assunto recentemente come programmatore web, quello che so fare bene ed è nelle mie corde è scrivere codice. Il mio titolo è "full stack developer".
    full stack significa che dovresti saper fare TUTTO
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Solitamente più grande è l'azienda e più strutturata è, con mansioni specifiche.
    Dipende anche dalla grandezza del prodotto/cliente.

  6. #6
    Due sono i punti da considerare: il compenso e quello che vuoi fare tu. Se nella tua azienda un SEO Manager (è per fare un esempio) prende di più di un full stack developer, fai bene a lamentarti. Se invece non fa differenza, e a te non fa proprio schifo fare quelle cose, diciamo che hai più esperienza da mettere a curriculum. Se infine vuoi fare solo ed esclusivamente il dev, in questo momento storico la domanda è forte e l'offerta limitata, per cui...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.