Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2024
    Messaggi
    4

    Problema visualizzazione sito da mobile (Wordpress tema Semplify)

    Buongiorno,

    sto impostando un sito con tema Simplify e base Wordpress. Va tutto bene, solo che se lo apro da telefono lo slider in homepage con le tre immagini appare, ma poi scompare se scorro la pagina in basso e torno in alto.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire quale è il problema, grazie
    Sito web: www.eurohub.it

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Salve e benvenuto, è un problema specifico del plugin in questione, non è strettamente legato al CSS ma presumo piuttosto che dipenda dal JavaScript relativo al plugin stesso o comunque che agisce sul ridimensionamento.

    Passando la pagina sul validatore saltano fuori svariati errori nel markup HTML, tra cui elementi non consentiti dentro altri e tag aperti/chiusi male:
    https://validator.w3.org/nu/?doc=htt...Feurohub.it%2F

    è possibile che questi errori influiscano sulla corretta gestione dello stesso slider da parte del relativo JavaScript.

    Anche su desktop noto che ridimensionando la finestra lo slider smette di funzionare. Analizzando la pagina attraverso gli strumenti del browser, vedo che mentre si ridimensiona la finestra vengono creati di continuo degli elementi <ul> in modo annidato, uno dentro l'altro. Questi elementi hanno tutti id="rslide", che sostanzialmente è il contenitore dello slider. Chiaramente è un comportamento anomalo. Non so dirti se sia inerente allo stesso problema in oggetto ma di sicuro qualcosa non va a livello JavaScript.

    Consiglio intanto di provare a correggere gli errori di validazione, se riesci, ed eventualmente provare ad installare ed usare un diverso slider nel tuo wordpress.


    PS: Se preferisci potrei spostare la discussione nella sezione CMS, dal momento che si tratta di un problema relativo ad un plugin wordpress. Fai sapere
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2024
    Messaggi
    4
    Grazie mille del riscontro, per spostare la discussione, immagino che tu intenda crearne una nuova nella sezione giusta, se mi dai conferma procedo. Non vedo opzioni per spostare questa.
    Per quanto riguarda il plug-in da sostituire, io purtroppo non ho installato nessun plug-in, la funzionalità dello slider è integrata nel tema Semplify (https://d5creation.com/theme/simplify/) che ho installato.
    Temo che a questo punto l'unica soluzione sia cambiare tema, il che mi dispiacerebbe un po' perchè ci ho messo qualche giorno ad impostare i vari contenuti sul tema attuale.
    Se hai altri suggerimenti sono ben accetti. Considera che io purtroppo di programmazione non ne capisco nulla

  4. #4
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    per spostare la discussione, immagino che tu intenda crearne una nuova nella sezione giusta, se mi dai conferma procedo
    No, posso spostarla io in quanto moderatore di questa sezione.

    Sposto su CMS.

    la funzionalità dello slider è integrata nel tema Semplify
    Ok, ora non so nello specifico ma penso che tu possa comunque installare un qualsiasi altro plugin attraverso wordpress, a prescindere dal tema e relativi plugin integrati.

    Attendi magari altre risposte e intanto prova a fare qualche ricerca a riguardo.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2024
    Messaggi
    4
    Grazie ancora, io posso installare un plug-in, il mio problema poi è come integrare lo slider nel tema che ha il suo slider pre-esistente...

  6. #6
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,695
    Non saprei darti maggiore aiuto ma tu sei sicuro che non sia possibile disabilitare in qualche modo lo slider attraverso il pannello di controllo wordpress o attraverso qualche impostazione del tema stesso?
    Hai provato a fare qualche ricerca, anche sul fatto di installare un diverso slider su quel tema?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2024
    Messaggi
    4
    ho provato a vedere, ma temo di non essere in grado di farlo, per disabilitare lo slider posso eliminare le 3 foto dal pannello di controllo, il problema però è che quello slider è integrato nella grafica del sito, se utilizzo un plug-in esterno poi non so come integrarlo graficamente, grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.