Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    466

    Gestire l'offline ERR_INTERNET_DISCONNECTED

    Salve, chiedo se esiste un modo per gestire il sito quando l'utente viene a trovarsi improvvisamente offline.

    Ho un sito che mi appresto a trasformare in app mediante un sito di cui non faccio pubblicità.

    Queste app funzionano solo quando l'utente è online e questo è pacifico.

    Se l'utente si collega alla app quando è già offline allora il problema non sussiste perché viene automaticamente mostrato il messaggio che è offline e chiusura dei giochi.

    Il problema si pone quando l'utente inizia ad usare l'app che è online ma improvvisamente viene a trovarsi offline. In questo caso la app mostra sul dispositivo mobile il seguente messaggio:
    Pagina web non disponibile
    Impossibile caricare la pagina web all'indirizzo.......perché:
    net:

    C'è un modo di gestire questo errore?

    Grazie e saluti a tutti.

  2. #2
    ma per app intendi una app mobile?
    scritta in php??

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    466
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    ma per app intendi una app mobile?
    scritta in php??
    sì sì è un sito in php dal quale ho ricavato un app mobile

  4. #4
    È una Web App o una App che richiama php per popolare la schermata?

    Ovvero: La devo prima installare sullo smartphone o la richiamo direttamente da un link?
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    466
    E' una app vera e propria che va installata sullo smartphone ma poi pesca il contenuto dal sito.
    Io non l'ho ancora messa online, per ora ho solo il test di prova sul mio smartphone.
    In pratica, anziché costruire l'app, si costruisce il sito web e poi viene trasformato automaticamente in app.
    Naturalmente per funzionare è necessaria la connessione a internet.
    Il problema si ha quando l'utente inizia ad utilizzare la app quando è connesso ad internet ed improvvisamente cessa la connessione.
    Questo è lo screenshot del risultato.
    L'icona con il triangolo, le onde, la X e il fulmine da quello che ho capita è fornita direttamente dal sito in caso di mancata connessione.
    Però è la scritta sopra che non ci vorrebbe.
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Non è un problema di PHP.
    Rivolgiti a chi ti ha fornito lo strumento per creare una app con la webview. Solo loro possono implementare il codice necessario per gestire una pagina di cortesia nel caso di assenza / errore nella connessione.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    466
    L'azienda che fornisce questo servizio ha la schermata di cortesia che è quella che ho allegato.
    Il problema si ha solo qualora l'utente inizi ad utilizzare la app con connessione attiva ed improvvisamente la perda.
    E' qui che viene mostrata la scritta "impossibile caricare la pagina...": mi basterebbe che semplicemente non ci fosse questo messaggio.

    In altre parole (visto che io sono a digiuno di gestione di errori in php) mi basterebbe sapere se c'è modo di gestire l'errore ERR_INTERNET_DISCONNECTED mostrando semplicemente il nulla piuttosto che la riga dove dice a quale pagina si è verificato l'errore.

  8. #8
    Ripeto, non è un errore di PHP.

    E' la webview all'interno della applicazione Android a mostrare quell'errore.

    Non c'è nulla che tu possa fare in PHP (o sul tuo server) che possa risolvere il problema.

    Contatta i fornitori del servizio e apri una feature request in modo che, in caso di connessione assente, mostrino una pagina diversa.

  9. #9
    ...comunque php è un linguaggio lato server.
    Significa che il server elabora la richiesta e te la invia.

    Se viene persa la connessione, come credi che possa fare il server ad informarti senza connessione?

    Quindi php lo mettiamo da parte e vediamo se tramite JavaScript possiamo scoprire se il server c'è o non c'è.

    Questo tramite un semplice ping durante le pause di trasmissione.

    Se tutto bene fatto ... ti incarti su una problematica superficiale perdendo il controllo del tema operativo.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.