Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
  1. #21
    codice:
     Comando.Parameters.AddWithValue(Indice, "@COD")
     Comando.Parameters.AddWithValue(Codice, "@01")
     Comando.Parameters.AddWithValue(MeseCorso, "@02")
     Comando.Parameters.AddWithValue(For01, "@03")
     Comando.Parameters.AddWithValue(For02, "@04")
    tu intendi in questo modo?

  2. #22
    eh qui tiriamo a indovinare
    e non sono io che "intendo" ci sono delle regole da rispettare

    codice:
    ...
    Dim myQuery As String = "SELECT Nome, Cognome FROM Clienti WHERE ID=@ID"
    ...
    Commmand.Parameters.AddWithValue("@ID", myId)
    ...
    le indicazioni sono chiare, vanno lette https://learn.microsoft.com/en-us/do...t-standard-5.2

  3. #23
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,322
    Quote Originariamente inviata da Trafiltecno Visualizza il messaggio
    tu intendi in questo modo?
    Non si può fare una discussione di 20 pagine perché si continua ad andare a tentativi proponendo modifiche casuali al codice senza approfondire la documentazione che viene suggerita da chi ha la pazienza di rispondere.

    E' vero che i forum sono pensati apposta per dare una mano, ma se si ha un problema e si ottengono suggerimenti su possibili soluzioni, è comunque compito di chi pone la domanda cercare di capire cosa si sta dicendo e possedere quantomeno i requisiti di conoscenze minime riguardo gli strumenti che sta utilizzando per la scrittura del programma.

    Se vengono postati link a documentazione e articoli, si leggono, e se c'è qualcosa di non chiaro, si chiede: non ha alcuna utilità quella di continuare a riportare codice con modifiche casuali e ripetere le richieste "...così?", "...e ora?" spronando continuamente gli utenti a leggere e valutare singole modifiche al codice proposto fatte senza un criterio.

    Cerca di capire quello che ti viene suggerito, chiedi e/o studia i riferimenti che ti sono stati dati, se hai dubbi spiega cosa non hai capito.

    Portiamo avanti questa discussione con un minimo di costruttività.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #24
    Buongiorno Alfa, hai perfettamente ragione ma se mi dice che vanno scritte al contrario di come ho postato il codice, permetti che mi sorgono mille dubbi. Facile da chi usa tutti i momenti il codice parlare, ho postato il mio codice, prima di chiedere a voi mi sono documentato su internet e sul un manuale acquistato, e ti assicuro che il codice messo giu e uguale a quello che ho postato qui...chiedevo semplicemente pewrche non mi aggiorna la tabella, o meglio quale puo essere il motivo...se non si vuole aiutare basta non rispondere senza che fai il professore, sai sono 40 anni che lavoro e so benissimo cosa intendi, ma come ho risolto prima da solo ci arrivero anche stavolta...volevo soltanto capire dove sbagliavo...e come ti dicevo il codice che ho scritto e giusto. scusatemi il disturbo.

  5. #25
    @trafiltecno, se avessi scritto il codice giusto funzionerebbe. ancora una volta, ti invito a rileggere la documentazione e a confrontare quello che hai scritto con l'esempio che ti ho fatto. con un po' di attenzione, pls

  6. #26
    Ok Optime, lo faccio soprattutto perche sei gentile e stai cercando di aiutarmi...ma c'è modo e modo....fossi un maestro non sarei qui...tutto qua.

  7. #27
    a dimostrazione della buona volontà

    questo il tuo
    codice:
    Dim Query1 As String = "UPDATE Assegnazioni SET .... WHERE ID=@Indice"
    Comando.Parameters.AddWithValue("@ID", Indice)


    questo il mio
    codice:
    Dim myQuery As String = "SELECT Nome, Cognome FROM Clienti WHERE ID=@ID"
    Commmand.Parameters.AddWithValue("@ID", myId)


    e questo l'esempio di M$
    codice:
    string commandText = "UPDATE Sales.Store SET Demographics = @demographics "
                + "WHERE CustomerID = @ID;";
    command.Parameters.AddWithValue("@demographics", demoXml);


    dai che si vede a occhio dove sta l'errore

  8. #28
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,322
    Quote Originariamente inviata da Trafiltecno Visualizza il messaggio
    Buongiorno Alfa, hai perfettamente ragione ma se mi dice che vanno scritte al contrario di come ho postato il codice, permetti che mi sorgono mille dubbi.
    Bene, se ti sorgono mille dubbi, leggi gli esempi, verifica i parametri da passare, cerca di capire quello che si sta cercando di dire.

    Quote Originariamente inviata da Trafiltecno Visualizza il messaggio
    Facile da chi usa tutti i momenti il codice parlare
    Sai com'è, è il forum di "programmazione". Poi, qui non si usa il codice per parlare, ma ti sono stati dati riferimenti alla documentazione ufficiale, dove ci sono anche spiegazioni oltre ad esempi.

    A parte questo, sarà anche facile ma lo diventa perché ci si è presi la briga di cercare di capire, senza andare a tentoni.
    Non è detto che funzioni ugualmente, ma quanto meno è un primo passo.

    Quote Originariamente inviata da Trafiltecno Visualizza il messaggio
    ho postato il mio codice, prima di chiedere a voi mi sono documentato su internet e sul un manuale acquistato, e ti assicuro che il codice messo giu e uguale a quello che ho postato qui...
    Non è assolutamente credibile ciò, e non ci crederò.

    Quote Originariamente inviata da Trafiltecno Visualizza il messaggio
    chiedevo semplicemente pewrche non mi aggiorna la tabella, o meglio quale puo essere il motivo...
    se non si vuole aiutare basta non rispondere senza che fai il professore
    A parte che sono moderatore di questo forum, quindi permettimi di intervenire se alla quarta pagina di thread per il nome di un parametro si continua a non prestare attenzione ai suggerimenti che vengono dati.

    Quote Originariamente inviata da Trafiltecno Visualizza il messaggio
    sai sono 40 anni che lavoro e so benissimo cosa intendi, ma come ho risolto prima da solo ci arrivero anche stavolta...volevo soltanto capire dove sbagliavo...e come ti dicevo il codice che ho scritto e giusto. scusatemi il disturbo.
    Ah ok, il codice è giusto. Scusa, avevo capito che tu avessi un problema.

    Al netto che io non sono nato la settimana scorsa, quanti anni lavori è irrilevante: la mia contestazione è chiara e circostanziata, quindi perfettamente comprensibile. Tutti i restanti discorsi su giudizi personali, anni di lavoro, fare il professore e altro non hanno nulla a che vedere con il tema.

    Concludendo, torniamo al punto centrale e restiamo sul tecnico.

    In caso di dubbi su quello che viene suggerito, si chiede un approfondimento per capire.

    Se appare evidente che non si vuole capire e si va a tentoni, al netto di quello che si possa pensare su questo tipo di approccio e a prescindere da quanti anni si stia lavorando o dall'età anagrafica, la discussione non ha senso, perché l'unico modo per uscirne è scrivere il codice al posto tuo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  9. #29
    Infatti non era una conteSTAZIONE, semplicemente non capivo dove era il problema, optime mi ha fatto ragionare e anche io ho visto lo stesso esempio che mi ha postato questa mattina...ed ho capito dove sbagliavo...ora provo, vi dico il risultato..a dopo e comunque grazie a tutti voi

  10. #30
    codice:
     Dim Query1 As String = "UPDATE Assegnazioni SET Articolo = @01, MeseAttuale = @02, Fornitori01 = @03, Fornitori02 = @04 WHERE ID = @ID"
    
    Comando.Parameters.AddWithValue("@ID", Indice)
    Comando.Parameters.AddWithValue("@1", Codice)
    Comando.Parameters.AddWithValue("@2", MeseCorso)
    Comando.Parameters.AddWithValue("@3", For01)
    Comando.Parameters.AddWithValue("@4", For02)
    
     Comando.ExecuteNonQuery()
    ecco le modifiche che ho fatto questa mattina, evidentemente sbaglio ancora perché la tabella non viene aggiornata..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.