Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    17

    realizzazione rete wireless

    Devo implementare una rete wireless all' interno di un ufficio formato da 4 pc a mia disposizione ho 4 schede di rete wireless, un access point e un router adsl della telindus fornito da TELECOM come devo fare per configurare il tutto??

    premetto che il router adsl ha soltanto un cavetto di rete rj45, l' access point ha anche un cavo di rete rj45.

    posso collegare un pc con due schede di rete e collegare sia router che access point e far navigare poi tutta la rete???

    ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Hai bisogno di un hub switch.
    Santarsiero Angelo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    17
    potresti spiegarti meglio a cosa mi serve l' hub il routing lo faccio con le due schede di rete.....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    173
    L'hub ti serve per formare una specie di gerarchia.
    Praticamente colleghi il router all'hub e colleghi i vari computer alle varie porte dell'hub (1 t basta, dato ke hai 4 pc) In questo modo hai la possibilità di collegare i Pc alla rete sfruttando il router! Questo lo devi fare, dato ke il router ha 1 solo cavetto

    Ciao

  5. #5
    Originariamente inviato da eagle_fly
    L'hub ti serve per formare una specie di gerarchia.
    Praticamente colleghi il router all'hub e colleghi i vari computer alle varie porte dell'hub (1 t basta, dato ke hai 4 pc) In questo modo hai la possibilità di collegare i Pc alla rete sfruttando il router! Questo lo devi fare, dato ke il router ha 1 solo cavetto

    Ciao
    Giusto ben detto.......:sexpulp: :sexpulp:
    Santarsiero Angelo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    17
    forse non mi sono spiegato bene la rete tra i 4 pc deve essere wireless non cavo....

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    173
    Esistono HUB wireless, cioè utilizzano uno spazione dello spekkio elettromagnetico. Il router devi collegarlo x forza con il filo!!

    In teoria viene una cosa del genere come l'img in allegato!

    IL DISEGNO LO FATTO VELOCEMENTE IN PAINT, INDICA LA SOLA STRUTTURA GENERALE DI COME VERREBBE LA RETE INTERCONNETTENDO LE VARIE PARTI!!

    SPERO DI AVRTI KIARITO 1 PO LE IDEE!!

    CIAO:master:
    Immagini allegate Immagini allegate

  8. #8
    A questo punto non c'è bisogno di un hub wireless ma bensì ti basta l'access point collegato al router con cavo incrociato.
    E chiaro che se dovessi collegare qualche computer con il cavo devi includere un hub.
    Santarsiero Angelo

  9. #9
    mi è stato installato allo stesso modo, circa 1 mese fa su 5 computer... funziona benissimo.



    ho il router collegato allo switch, lo switch collegato all'antenna della rete wireless.

    PIERCHI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.