Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    197

    Il Miglior Modem Adsl E'....?

    1- Secondo voi qual è il MIGLIOR MODEM ADSL attualemente in commercio?

    Ovviamente intendo dei modem per Utente Domestico, non dei modem Ethernet o robe simili riservati alle aziende.

    2- E' meglio un modem interno o esterno?

    3- E' vero che si verififcano problemi di incopatibilità con Alice? Cioè se uno non compra il modem offerto dalla Telecom per caso sorgono dei problemi tecnici, "voluti" in un certo qual modo dall'ex-monopolista?

    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    218
    1) ti posso dire il mio che regge Alice Mega come una spada, ed è un Digicom Michelangelo USB, o comunque un altro modem con chipset Globespan
    2)non ho provato modem interni ma da quello che ho sentito ingero non danno problemi
    3)non è proprio così, ovvero, i modem che ti danno in comodato sono già settati secondo le modalità di trasmissione prescelte mentre quelli che ti compri a volte devi settarli te, dei problemi invece li danno non i modem ma in alcuni casi i driver di questi per problemi di incompatibilità (ad es. con i driver via 4 in 1 ) ma sono problemi facilmente risolvibili scaricando i driver aggiornati del modem prescelto.
    Ovviamente se tu fai la richiesta del collegamento tramite modem USB è logico che non ti puoi comprare un modem Ethernet che funziona con un protocollo diverso o viceversa.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    I "modem Ethernet o robe simili" non sono assolutamente riservati alle aziende.
    Un modem Ethernet non ti darà mai problemi di driver (non ne ha bisogno), non avrà problemi di incompatibilità con alcune Motherboard, e non avra problemi di alimentazione essendo alimentato esternamente. Infine un modem ETH carica molo meno la CPU di un modem USB.
    In compenso i modem ETH hanno bisogno di una scheda di rete (10-12€).

    Questo non vuol dire che i modem USB sia delle schifezze, anzi. Se non rientrano nei problemi descritti sopra vanno benissimo.

    Se accetti un comsiglio scegli un modem Ethernet, in comodato o acquistato, decidi tu.
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Mike il migliore modem sarà sicuramente quello che comprerai!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di dosa
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    78
    io ne ho provati tre:
    1) Michelangelo-A USB: ottimo, facile installazione
    2) US Robotics 9000: nessun giudizio dal momento che inspiegabilmente da errore sulla connessione (richiesta assistenza alla casa), comunque un pò meno user-friendly rispetto all'1)
    3) D-Link DSL500: ottimo (modem router) eccetto gli iniziali problemi di configurazione che si sono rivelati tali per mia profonda ignoranza in materia. Ora navigo con questo, certo costa più di un USB ma una volta definito l'IP, apri il browser, definisci il protocollo (nel mio caso PPPoA), segui le istruzioni semplicissime e parti .......

  6. #6
    Originariamente inviato da pieba1
    I "modem Ethernet o robe simili" non sono assolutamente riservati alle aziende.
    Un modem Ethernet non ti darà mai problemi di driver (non ne ha bisogno), non avrà problemi di incompatibilità con alcune Motherboard, e non avra problemi di alimentazione essendo alimentato esternamente. Infine un modem ETH carica molo meno la CPU di un modem USB.
    In compenso i modem ETH hanno bisogno di una scheda di rete (10-12€).

    Questo non vuol dire che i modem USB sia delle schifezze, anzi. Se non rientrano nei problemi descritti sopra vanno benissimo.

    Se accetti un comsiglio scegli un modem Ethernet, in comodato o acquistato, decidi tu.
    concordo pienamente

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    197
    Originariamente inviato da pieba1
    I "modem Ethernet o robe simili" non sono assolutamente riservati alle aziende.
    Un modem Ethernet non ti darà mai problemi di driver (non ne ha bisogno), non avrà problemi di incompatibilità con alcune Motherboard, e non avra problemi di alimentazione essendo alimentato esternamente. Infine un modem ETH carica molo meno la CPU di un modem USB.
    In compenso i modem ETH hanno bisogno di una scheda di rete (10-12€).

    Questo non vuol dire che i modem USB sia delle schifezze, anzi. Se non rientrano nei problemi descritti sopra vanno benissimo.

    Se accetti un comsiglio scegli un modem Ethernet, in comodato o acquistato, decidi tu.
    ok, ma per un uso domestico, econmicamente, mi conviene comprare un Ethernet?

    L'impressione che ho è che i modem esterni sia più gettonati di quelli interni o mi sbaglio?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Economicamente (in un primo momento) no, come sicurezza di buon funzionamento si.

    Come prezzo la classifica è questa (dai meno cari)
    PCI (interno)
    USB
    Ethernet + scheda di rete.

    I PCI non sono molto diffusi e non so dirti di eventuali problemi.
    PCI e USB hanno bisogno di driver, Ethernet no.

    Se NON hai un MB con chipset VIA e hai i driver del modem per il tuo S.O. puoi anche provare un USB, è probabile che ti funzioni bene.

    In conclusione, leggendo anche sul Forum, potrai trovare chi si lamenta che il suo USB non funziona correttamente, onestamente non ho ancora letto di qualcuno che lamenta problemi con l'Ethernet.
    ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    2,973
    Infatti ho un pci Atlantis che va benone, però per i tennici del 187 i modem pci non esistono!!:gren: :gren:
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    197
    Dunque il miglior USB esterno è?

    Il miglior Ethernet è?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.