Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Info su SAP/R3

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    77

    Info su SAP/R3

    Chi mi da alcune info su SAP/R3?
    Dove posso trovare sulla rete informazioni dettagliate che spieghino bene il concetto? Grazie.

  2. #2
    - Ti catapulto su software -

    Link utile: http://directory.google.com/Top/Comp...P/SAP/R3/?il=1

    Toro
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

  3. #3
    In rete non è che si trovi molto.. anzi... la Apogeo pero' ha fatto un libro "SAP R3 fro Dummies" ed è buono(tra laltro mi sembra anche l'unico) per chi si avvicina a questo tipo di gestionele.

    Ti consiglio inoltre di fare una visita su www.abap4.it (ABAP è il linguaggio di programmazione di SAP), maggior sito italiano di supporto su SAP e Abap, c'è anche un forum e li puoi chiedere tutto quello che vuoi su SAP.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

    Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    77

    sap

    Grazie Jan.

  5. #5
    De nada... SAP me lo sono dovuto assorbire per due anni... e adesso forse devo ricominciare... sta prendendo piede anche nelle medio piccole aziende nonostante i costi esorbitanti, e a dire la verità io lo odio...
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

    Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    77

    premessa

    io di sap non ne so NULLA.
    Ho conosciuto persone che si occupavano di sap ma sinceramente non mi sono mai interessato a questa cosa. La curiosità è il motore che spinge ad avvicinarsi alle cose. Questo è il momento. Vorrei capire cosa serve, cosa si puo fare con SAP/r3 etc.. etc... (che pare essere il piu gettonato).

  7. #7
    Per essere il piu' gettonato lo è... poi anche JDewards(mi pare si scriva così) và molto forte. Ti dico solo che SAP o JD è sono espressamente richiesti per quotare un'azienda in borsa.

    Se vuoi veramente impararlo, devi farti assumere da aziende di consulenza su SAP, ma devi avere almeno la Laurea perchè anche il piu' scarso consulente Junior è laureato(le aziende di consulenza la richiedono di solito, anche se non sai nulla su SAP), o almeno devi saper programmare molto bene ABAP.

    Impararlo da solo è pressochè impossibile, anche se puoi ordinare il MINISAP(che per farlo girare decentemente ci vuole un PC con almeno 512 Mb di Ram), prima di capirci qualcosa possono passare anche degli anni senza una persona che ti guida... SAP è un universo... è immenso.

    Tanto per farti rendere conto, anche i consulenti piu' bravi in Italia lo conoscono solo in minima parte... e per la maggiorparte conoscono bene solo uno o due moduli ognuno, tipo FI e CO oppure altri.

    SAP è un gestionale, quindi ci fai solo quello, ma se ha la fortuna di impararlo campi di rendita.

    Buona fortuna...
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

    Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    77

    interessante

    bhe è interessante la cosa. come primo step quindi mi consigli un bel libro per avvicinarmi a sap? credo sia la prima migliore "soluzione". vedo e valuto. grazie.

  9. #9
    Il libro è la primissima cosa che dovresti leggere, da lì valuti se ti puo' piacere oppure no.

    Anche perchè se cerchi sul web trovi solo informazioni frastagliate e terminologie che possono disorientare e non poco... online non ci sono manuali di SAP(questo è puramente voluto, i consulenti senno' non avrebbero di che mangiare... 1 giorno di un consulente Junior costa tranquillamente € 900,00 senza spese di viaggio e rimborsi)...

    ma su ABAP4.IT c'è il manuale ufficiale di ABAP tradotto in italiano...
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

    Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    77

    bene

    ok ora lo navigo e vedo.grazie mille.libro prossimo step:-)ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.