Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Ma la posta dove viene salvata?????

    Vi spiego il mio problema:
    ho installato un nuovo hard disk e sto reinstallando tutto.
    In Outlook mi sono riecreato il mio account ma ora dovrei anche copiare-importare i messaggi di posta che avevo salvato, prendendoli dal vecchio disco e copiandoli sul nuovo.
    Dove vengono salvati i messaggi di posta????
    Come faccio per importarli???

    Altra cosa come creo un account di hotmail in Outlook, l'ho fatto in passato ma ora non ricordo e non ci riesco????
    CIAo e GRAZIE

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Intanto spero che tu intendessi Outlook (quello di Office) e non Outlook Express perchè sono due cose COMPLETAMENTE diverse ed il mio messaggio si riferisce ad Outlook e NON Outlook Express.....


    I messaggi (ed anche i contatti, il calendario, etc) vengono salvati in un file con estensione .pst che generalmente si chiama outlook.pst e si trova in
    c:\documents and settings\nomeutente\impostazioni locali\dati applicazioni\microsoft\outlook
    Puoi importarlo da Outlook con file - importa ed esporta - importa da altri programmi o file - (avanti) - file delle cartelle personali (.pst) e vai a cercare il file .pst con i tuoi vecchi messaggi
    Per aggiungere un account Hotmail con Outlook hai bisogno di Outlook XP, poi vai su strumenti - account di posta elettronica - aggiungi un nuovo account e scegli HTTP, poi segui le istruzioni, sono banali...

  3. #3

    ...

    Grazie per la risposta.
    Ho fatto come mi hai detto ma non funge!!!
    Io devo importare le email di Outlook(XP) che sta su d:, sul mio nuovo hard disk che è d:
    Quando mi vado a ricercare il file .pst nella cartella MIcrosoft, c'è un'altra cafrtella che si chiama 'form' ma all'interno non ci sono file .pst
    Come devo fare??? Eppure le email devono esserci, non ho cancellato niente.
    Se faccio il tutto mi appare questo messaggio:
    'la cartella di origine e quella di destinazione non possono coincidere per questa operazione'
    CIAo e GRAZIE

  4. #4
    Prova a cercare i file con estensione .dbx, fallo usando:

    la voce trova del menu' start.

    La ci potrebbero essere i tuoi account ed i tuoi messaggi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Hai provato a cercare un file con estensione .pst in tutto il disco ? Per esempio con il classico "cerca" di windows ? Se non hai cancellato niente deve esserci di sicuro. Il messaggio di errore è perchè hai trovato, e stai provando ad importare, il file che stai usando adesso come file di posta e quindi sorgente e destinazione non possono coincidere.
    Il pecorso che ti avevo indicato io è quello classico del disco c:, fai attenzione che le directory "impostazioni locali" e "dati applicazioni" sono nascoste quindi devi prima modificare le opzioni cartella per fartele mostrare

    x fichiriaco
    si sta parlando di Outlook (quello di Office) NON di Outlook Express, quindi i file .dbx non c'entrano niente, visto che sono quelli utilizzati SOLO da Outlook Express...

  6. #6

    ...

    Con il CERCA ho trovato il file in questa posizione:

    D:\Documents and Settings\luca\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

    dove D: è il mio vecchio disco

    il problema è che inserendo questo percorso mi dice che il percorso è sbagliato.
    Come devo fare? posso copiare direttamente il file dalla vecchia posizione a quella nuova del nuovo disco???
    CIAO e GRAZIE

  7. #7

    ...

    Ok ragazzi è andato ci sono riuscito, era un problema di indirizzo..
    CIAO e grazie ancora

  8. #8

    Re: ...

    Originariamente inviato da liolucas
    Ok ragazzi è andato ci sono riuscito, era un problema di indirizzo..
    CIAO e grazie ancora
    Ma come mai usate ancora outlook?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.