Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    157
    Salve a tutti, e scusate se riprendo questa vecchia discussione ma sembra trattare della tematica che mi serve al momento..

    Quote Originariamente inviata da seclimar Visualizza il messaggio
    puoi inviare la email a nome di un altro normalmente...
    (se combini qualcosa di grave... ti rintracciano subito!)
    questo si..
    ecco, volevo appunto capire questa frase, significa che posso mandare una mail da un indirizzo e far risultare al ricevente un indirizzo diverso cioè di un'altra persona?

  2. #22
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sì, non c'è nessun controllo sulla correttezza del mittente, puoi mandare email a nome di chi ti pare.
    Se usi un client di posta che ti consente di definire l'email del mittente e quella dell'account separatamente è un attimo, se non te lo permette invece è più complicato.
    Io non uso client di posta da una vita, non saprei dirti se e quale te lo consente.

  3. #23
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    157
    Ok, ma questa operazione è lecita? Perchè che io sappia qui si ricade nella sfera illegale degli spammer e dell'email spoofing. Quello che vorrei fare io è di inviare una mail di un mio account del quale purtroppo non ho più accesso e non ricordando nemmeno la risposta alla domanda segreta non riesco più a recuperarlo. Dopo la frustrazione di aver perso l'accesso a tale account e quella relativa l'incompetenza e il disinteresse da parte del provider, mi chiedevo se almeno fosse possibile mandare mail a nome di quell'account, considerando appunto che era mio, in modo da far ricevere ad alcuni destinatari che mi avevano con quell'indirizzo delle email a nome mio, e magari facendo recapitare la risposta ad un altro mio indirizzo.
    Come client utilizzo thunderbird (ma eventualmente posso provare altre vie per lo scopo), sai dirmi però come fare passo-passo?

  4. #24
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Lecito o no, dipende da cosa fai, per ciò che dici non dovrebbero esserci problemi, se invece ti spacci per un'altra persona allora potresti essere passibile di denuncia.

    Come fare: non lo so, come ti ho detto non uso client di posta da una vita, vedi tra le opzioni di configurazione dell'account su Thunderbird se ti chiede di indicare l'email "mittente" o se usa la stessa impostata per le credenziali dell'account. Nel primo caso come mittente metti l'indirizzo dell'account che non riesci a recuperare, nel secondo caso devi cercare e provare con un altro client.

  5. #25
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    157
    Purtroppo nelle opzioni del client, che non sono nemmeno poche, non ho trovato nulla che possa far riferimento a quello che mi serve..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.