Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    No non è difficile ma se ti porti il cavo cross dal tuo amico e metti a posto gli ip ci metti un secondo. Se poi vuoi fare per forza Usb ti serve un sw.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  2. #12
    [supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    No non è difficile ma se ti porti il cavo cross dal tuo amico e metti a posto gli ip ci metti un secondo. Se poi vuoi fare per forza Usb ti serve un sw. [/supersaibal]
    Se uso un cavo cross entrambi i pc devono avere una scheda di rete o sbaglio ? Mica posso portarmi una scheda di rete e poi montarla ogni volta ?

  3. #13
    Ah e io che ne so che il tuo amico non ce l'ha.
    Allora usb.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  4. #14

    aiuto!!!

    salve ragazzi,
    possiedo 2 pc... uno fisso collegato ad una rete aziendale x utilizzare internet, l'altro è un notebook dove disegno in autoCAD. per la stampa devo scollegare sempre la stampante dal fisso e collegarlo al portatile. è possibile collegare i due pc x mandare in stampa i miei documenti????premesso che il fisso nn possiede autoCAD, posso collegarli via usb ?? o magari installo un'altra scheda di rete e installo una rete "domestica"??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    bomby

  5. #15
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    x bombetta87:
    Sarebbe meglio aprire un thread nuovo, comunque:
    colleghi i 2 pc con un cavo di rete cross
    metti in condivisione la stampante del pc fisso
    stampi dal notebook scegliendo la stampante condivisa

    Alternativa:
    compri un printer server con collegamento anche wireless
    colleghi la stampante al printer server ed il printer server al router aziendale
    tutti i pc stampano autonomamente sulla stampante via rete e/o via wireless
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  6. #16

    teo196x

    grazie teo.
    mi sai dire cosa significa "aprire un thread nuovo" ? ho una scheda di rete con 2 porte , potrebbe andare bene?? cosi almeno posso navigare su internet anche dal notebook?? il discorso del server print già l'avevo immaginato, ma se collego i 2 pc in rete è molto meglio anche x passare i file da un pc all'altro. cosa dovrei prcurarmi??
    bomby

  7. #17
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ciao, intendevo aprire una nuova discussione invece di rispondere ad una esistente.
    Essendo una nuova domanda, se la posti come nuova domanda hai più possibilità di ricevere risposte.

    Se colleghi i due pc tramite schede di rete (ti serve un cavo di rete incrociato o cross), puoi condividere la connessione internet ed eventuali stampanti. Devi però avere i due pc accesi contemporaneamente.

    Se invece hai u router, colleghi i pc direttamente al router così come la stampante tramite un printer server. A questo punto tutti i pc vanno in internet e stampano autonomamente. Se vuoi puoi anche vedere da tutti i pc i files di tutti o parte di essi, a tuo piacimento.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.