Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [Mini Guida] Connettere 2 computer tramite cavo USB

    Purtroppo io non lo so fare ma ho il cavo USB (maschio su entrambi i lati) e mi sarebbe davvero molto utile, solo che non riesco a farlo. Credevo che si individuassero automaticamente alla stessa maniera di come si individua una penna USB (comparsa nelle risorse del computer di "disco rimovibile"); ma così non è.


    Apro questa guida nella speranza che qualcuno sappia come funzioni la cosa (i moderatori potranno volendo cancellare il mio post iniziale in questo caso, ed aggiungere il 3d ai 3d utili)


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    557
    Cosa vuoi fare? Non ho capito bene! Vorresti collegare due computer tra di loro con un cavo USB?

  3. #3
    Prendi un cavo incorciato (costa due soldi) e lo usi come descritto nella mia guida in rilievo. Ti conviene.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  4. #4
    Se il cavo USB l'hai comprato dovresti avere anche qualche softwarino, altrimenti potresti provare a fare come dicono le numerose guide online tipo questa
    , ma ce ne sono molte altre in rete!
    Comunque come dice l'illustrissimo PunkIvi , io ho sempre usato il cavo incrociato e non ho mai avuto problemi (sempre che tu abbia due sk di rete )!
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da chrimai
    Comunque come dice l'illustrissimo PunkIvi , io ho sempre usato il cavo incrociato e non ho mai avuto problemi (sempre che tu abbia due sk di rete )! [/supersaibal]
    :sexpulp: :bubu:
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  6. #6
    Cosa intendi per cavo incrociato ?
    Io, come già detto, ho un cavo con entrambi i lati "maschio", cioè, entrambi i lati si connettono alla porta USB

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    557
    Insieme al cavo USB dovrebbe esserci un CD con i driver e il software per lo scambi dei dati.
    PS: Il cavo incrociato serve per collegare due computer con una scheda di rete!

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sonic88
    Insieme al cavo USB dovrebbe esserci un CD con i driver e il software per lo scambi dei dati.
    PS: Il cavo incrociato serve per collegare due computer con una scheda di rete! [/supersaibal]
    No, ho comprato una busta con dentro solo questo cavo USB.
    Quello per collegare 2 computer con la scheda di rete l'ho messo anch'io (cavo cross), ma è totalmente diverso con l'usb.

    Quindi... ?

  9. #9
    O usi il crosse sulla scheda di rete come ti ho detto o l'usb. Io ti consiglio il cross, è anche molto più veloce.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da PunkIvi
    O usi il crosse sulla scheda di rete come ti ho detto o l'usb. Io ti consiglio il cross, è anche molto più veloce. [/supersaibal]
    Ma il cross sulla scheda di rete già ce l'ho !!! Già ho due computer connessi tramite cavo cross con scheda di rete.
    Quello che mi servirebbe è ad es. poter portare il pc da un amico e connettere velocemente i computer in modo da poter scambiare i dati.
    Un po' come funziona la penna USB.

    E' così difficile ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.