Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    posso installare due o piu' antivirus

    attualmente ho il norton 2003

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    assomiglia tanto ad un marito con 2 mogli
    per installare puoi sempre farlo, ma non è detto che poi non ci siano conflitti fra i 2
    .....e mentre gli antivirus litigano qualche virus ne approfitta per entrare

  3. #3
    3crash156
    Guest
    Si creano sicuramente conflitti tra gli antivirus!!!! E' vivamente sconsigliato instalare due o più antivirus e/o firewall

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hccc
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    7
    Installa un firewall comeZoneAlarm , a me ha aiutato molto
    hccc

  5. #5
    e va bene, lo dico io

    ho due antivirus e nessun problema

    tra l'altro non facciamo confusione fra antivirus e firewall, sono due cose diverse...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    557
    Ma a cosa serve avere due Antivirus?
    Secondo me ci sono solo svantaggi tipo la possibilità che vadano in conflitto e un decadimento delle prestazioni (già solo un antivirus tipo il Norton o il McAfee fanno rallentare il sistema, figurati se ne metti 2).

  7. #7
    Originariamente inviato da Sonic88
    Ma a cosa serve avere due Antivirus?
    Secondo me ci sono solo svantaggi tipo la possibilità che vadano in conflitto e un decadimento delle prestazioni (già solo un antivirus tipo il Norton o il McAfee fanno rallentare il sistema, figurati se ne metti 2).
    Non so come dirlo, riprovo nella stessa forma: ne ho due e non mi danno problemi

    Ho McAfee e AntiVir, non entrano in conflitto, il tempo di caricamento è relativamente negligiabile, e i vantaggi sono di poter essere protetti da un antivirus "con le palle" come McAfee e da uno con aggiornamenti molto più frequenti come AntiVir.

    Adesso se volete continuare a dire che vanno male fate pure, io ho due antivirus e non ho problemi.

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Originariamente inviato da dvds
    negligiabile

    ma che bel gallicismo...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    Originariamente inviato da Habanero
    ma che bel gallicismo...


    trascurabile


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    prova con 2 antivirus attivi

    ho AVG free e solo per prova ho installato NAV2002, tenendoli entrambi attivi
    preciso che ho scansionato contemporaneamente sul medesimo hd un totale di 5,80 GB
    ho winxp pro, office xp, P4 2,0 GHz, 256 ram, hd 7200 giri e nessun virus

    tempo di scansione con AVG & NAV in simultanea: circa 69 min, e AVG ha finito qualche minuto prima

    tempo di scansione col solo AVG: 30 min (cpu impegnata da 1 a 16%, con una media stimata sul 9%)

    questo solo per avere dati di riferimento attendibili: è evidente il rallentamento quando i 2 antivirus scansionano in simultanea
    è logico pensare, ed è quello che conta al lato pratico, cosa succede quando si ha la certezza di navigare, aprire o cmq operare in presenza di virus certi?
    quale av, ammesso che entrambi siano in grado di riconoscerli, li rileva per primo?
    e se come verosimilmente molto possibile, entrambi rilevassero con perfetto sincronismo la presenza di un virus, quale dei 2 avrebbe la prevalenza sull'altro?
    e questo stato di cose potrebbe portare a qualche conflitto?
    penso che una risposta a quest'ultimo interrogativo possa darla, volta per volta, solo chi ha personalmente sperimentato una tale situazione, e aggiungo che non è difficile accertarsene, anzi: e se ne avrò voglia lo farò personalmente (ad es. stesso sito, stesso oggetto da scaricare, stesso virus riconosciuto da entrambi gli av..... con AVG la rilevazione è stata fulminea, anzi l'ho ripetuta due volte, resta da vedere il confronto col NAV)

    è facile dire che un av va bene solo perchè non è quasi mai impegnato e che due av convivono tranquillamente, finchè non sono messi a dura prova: e per prevalere sull'altro contano magari i millesimi di secondo in rapidità di rilevazione
    ecco allora l'agilità di una struttura snella rispetto ad una più complessa, ammesso che sia applicabile in questi casi

    fino a prova contraria, lavorando in contemporanea, i due av si rallentano a vicenda, per il resto si vedrà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.