Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Come far aprire un file doc nel browser ?

    Ciao,
    devo caricare in una pagina html un file doc, però non voglio che sul computer del visitatore appare la finestra di scelta che dice se aprire, o salvare il file.

    Io voglio che la pagina si apra con il file word, direttamente.

    E' possibile ???

  2. #2
    Se un utente ha MS Word nel suo sistema, allora al 90% questo file verrà aperta attraverso il plug-in di Word. Se invece un utente non ha Word, il fiel deve essere per forza scaricato perché non ci sono i plug-in del programma stesso.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    io invece ho avuto il problema inverso... volevo far scaricare delle immagini senza che queste venissero aperte nel browser... ma ci ho rinunciato...

    se avete qualche idea...

  4. #4
    Per le immagini l'unica soluzione che conosco è creare un file ZIP perché non esiste plug-in che apra il file ZIP e quindi deve essere scaricato per forza.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5
    già... ma la soluzione non fa per me... le immagini le carica il cliente direttamente e io in automatico mi creo l'anteprima ottimizzata da codice...

    se sono zippate la cosa diventa complessa ^___^



    un modo ci sarebbe... modificare l'header del browser da codice per quella pagina, ma è un macello e non funge con tutti i browser...

  6. #6

    Sono sicuro che gli utenti hanno il plug-in di word

    Sono sicuro che i miei utenti hanno il plug-in di word,
    io in pratica vorrei ottenere lo stesso risultato che si ottiene con i file .pdf, con i file come .doc o .ppt .pps.

    Appena l'utente clicca sul link del file, quest'ultimo si apre nel browser, senza chiedere se deve essere salvato o aperto.

    Il tutto perchè so che i miei utenti hanno installato i plug in di word e powerpoint.

    Qualche idea ???

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Sono sicuro che gli utenti hanno il plug-in di word

    Originariamente inviato da federicocap
    Sono sicuro che i miei utenti hanno il plug-in di word,
    io in pratica vorrei ottenere lo stesso risultato che si ottiene con i file .pdf, con i file come .doc o .ppt .pps.

    Appena l'utente clicca sul link del file, quest'ultimo si apre nel browser, senza chiedere se deve essere salvato o aperto.

    Il tutto perchè so che i miei utenti hanno installato i plug in di word e powerpoint.

    Qualche idea ???
    A me si aprono direttamente: temo dipenda dalle impo del visitatore sai?
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.